Floresta – La neve è arrivata, nei prossimi giorni apertura del “Parco Neve” (video)

parco neve2
Floresta: inverno 2014

Il clima rigido di queste ultime ore ha portato la prima neve a Floresta preannunciando di fatto l’arrivo del vero inverno, tanto annunciato è finalmente giunto a ricoprire con i suoi fiocchi di neve anche il comune più alto di Sicilia.

L’auspicio è che possano ripetersi le condizioni meteo-climatici dello scorso anno che hanno favorito la riuscita dell’iniziativa del “Parco Neve”.

parco neve
Floresta: inverno 2014

Per non farsi cogliere impreparata l’Amministrazione del Sindaco Marzullo ha già predisposto, dallo scorso mese di dicembre, quanto necessario per utilizzare l’area destinata a “Parco Neve” con la collocazione di nuove barriere protettive e affidamento dei servizi di manutenzione, fornitura slittini e del gatto delle nevi a ditta specializzata nel settore.

Sono state inoltre previste importanti novità per rendere sempre più gradevole le escursioni sulla neve nel Comune più alto della Sicilia.

Per la stagione invernale è stato infatti realizzato un itinerario naturalistico su pista innevata da percorrere con le “ciaspole” per visitare e conoscere alcune aree boscate prossime all’abitato, particolarmente suggestive.

floresta-sindaco-marzulloLa novità si aggiunge alla pista urbana per slittini e alla pista da fondo già presenti lo scorso anno. Gli imprenditori locali e la Pro – Loco, contribuiranno come di consueto alle iniziative messe in campo dal Sindaco Marzullo per cogliere ogni opportunità che le peculiarità territoriali offrono per creare condizioni di benessere e di sviluppo per la comunità amministrata, che si rifletteranno positivamente anche sul comprensorio dei Nebrodi.

Video girato oggi pomeriggio (16 gennaio 2016)

piazza floresta con macchine coperte dalla neve
Floresta: inverno 2014

Le attività del parco neve si coniugano armonicamente con l’offerta gastronomica che trova negli spazi dell’apposita tendostruttura il luogo ideale per gustare i prodotti tipici della tradizione locale tra cui formaggi e salumi di alta qualità.

A buona ragione, come afferma il Sindaco Marzullo, promoter anche di questa iniziativa, “Floresta, non solo Ottobrando”, ma eventi, iniziative e attrazioni in ogni stagione per apprezzare al meglio ambiente e natura che sanno regalare emozioni uniche.

}