Crocetta ci ritenta per la quarta volta: ecco il nuovo governo regionale già pesantemente in bilico

Dopo annunci, smentite, rinvii ed incontri, nasce, finalmente, il  Crocetta quater.

crocetta-quater nebrodi24Ma non potevano mancare nuove sorprese e nuovi colpi di scena dovuti all’insoddisfazione del PD che attraverso il suo segretario regionale, Raciti afferma: “L’elenco degli assessori? Siamo certi che si tratta di un errore di Crocetta”, mettendo così prima ancora della nascita, il Crocetta quater in bilico. Sembra di essere catapultati purtroppo in una commedia degli equivoci tra chi pensa solo a racchettare più poltrone possibili e chi come il Governatore Crocetta sta pesantemente giocando sulla pelle dei cittadini siciliani una partita che ha già clamorosamente perso e che perderà fin quando non rassegnerà definitivamente le proprie dimissioni da Presidente della Regione Sicilia.

“Un caso lampante di accanimento terapeutico consumato sulle spalle dei siciliani per mantenere poltrone e privilegi”. Così Sicilia Nazione commenta il quarto governo Crocetta. “Il nuovo esecutivo regionale puzza di vecchio sia per i nomi sia per i metodi seguiti nella sua composizione  – prosegue il movimento indipendentista  – dato che è lo stratagemma della maggioranza per far rimanere in piedi l’Ars e non andare alle elezioni che per loro si tradurranno in una sicura sconfitta. Con questa ultima vergognosa operazione i partiti e i deputati che sostengono questo quarto governo, fallimentare come i precedenti, hanno gettato la maschera: a muoverli sono solo le cariche e i benefit che ne derivano; le sorti della Sicilia non sono affari loro”.

Comunque anche se il quarto tentativo di Crocetta sarà presumibilmente il governo regionale che durererà meno nella storia politica siciliana, riportiamo i nomi dei nuovi assessori e questa è la nuova giunta:

  1. Mariella Lo Bello Vicepresidente, Assessore per le attività produttive;
  2. Antonello Cracolici  Assessore per l’agricoltura, sviluppo rurale e della pesca mediterranea;
  3. Giovanni Pistorio Assessore per le infrastrutture e la mobilità;
  4. Maurizio Croce Assessore per il territorio e ambiente;
  5. Cleo Li Calzi Assessore per il turismo, sport e spettacolo;
  6. Baldo Gucciardi Assessore per la salute;
  7. Gianluca Miccichè Assessore per la famiglia, politiche sociali e lavoro;
  8. Alessandro Baccei Assessore per l’economia;
  9. Carlo Vermiglio Assessore per i beni culturali e l’identità siciliana;
  10. Vania Contrafatto Assessore per l’energia e i servizi di pubblica utilità;
  11. Bruno Marziano Assessore per l’istruzione e la formazione professionale; Antonio Fiumefreddo,  Assessore delle autonomie locali e funzione pubblica.
}