Brolo – Il 16 ottobre, tutti alla multimediale, per parlare di Natale e Carnevale!

Se ne parlerà in un incontro pubblico fissato per venerdì 16 ottobre, alle ore 20. Un incontro operativo per l’organizzazione del carnevale brolese.

Ma si parlerà anche di altro, Di ruoli e di impegni cercando di organizzare in maniera globale le manifestazioni sino alla prossima estate. L’incontro nasce da un incontro che già amministrazione comunale e carristi hanno avuto nelle settimane scorse e si vuole coinvolgere più associazioni e movimenti. Luogo dell’incontro sarà la sala multimediale.

ass. carristi carnevale brolese irene ricciardello, mimmo scaffidi e tony rificiIn queste ore i carristi stanno provvedendo a diramare le lettere di invito, “ma questo è un dettaglio – aggiunge Tony Rifici – il passa parola coinvolgerà tutti, nessuno escluso, vogliamo una partecipazione corale, per questo ci affidiamo anche alla stampa e Facebook”.

Ovviamente ci sarà l’amministrazione comunale, e poi le associazioni tutte, a partire dalla pro loco, fino ai ragazzi dell’oratorio, passando attraverso i gruppi social-politici, le associazioni culturali , l’acib e il forum dei commercianti.

Ma dice Mimmo Scaffidi che con Tony Rifici rappresentano l’anima operativa del carnevale brolese all’incontro è nostro auspicio che vengano le palestre, le scuole di ballo, le scuole, gli asili privati, e tutte i singoli cittadini che amano e che tengono a cuore questa importante te manifestazione che è appunto il carnevale brolese.

Nell’occasione dice sempre Mimmo Scaffidi parleremo dell’ormai imminente periodo natalizio. Anche qui bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare, reperire fondi per poter dar il giusto tocco all’immagine del paese e supportare le attività commerciali.

}