Brolo – Festa grande per i 100 anni di nonna Carmela “Tina” Torrisi

sindaco e nonna carmela

E’ stata una grande festa quella di ieri sera nella storica piazzetta Mirenda per il centenario di nonna Carmela Torrisi. Un cognome di origine catanese, diventato dopo 25 anni di residenza, brolese più che mai.

brolo carnela torrisi  100 anniAll’arzilla nonnina, donna forte ed energica, madre di quattro figli, gli piace la buona ed ottima gastronomia, lei a proposito è un ottima cuoca. Le sue giornate brolesi, al mercato settimanale del martedi, la domenica o anche gli altri giorni dedicati alla messa e poi, ovviamente, gli amici ed i conoscenti di questi anni di Brolo con cui scambiare due chiacchiere per passare il pomeriggio, dopo ovviamente avere sistemato per bene… tutta la casa. taglio torta

La sua decisione di lasciare Catania, è stata presa quando Pina, una delle tre femmine, sposa Gaetano “Tanino” Ruggeri. Per nonna Carmela, che passa le sue giornate, con il nipote ed a guardare la televisione ieri è stata una giornata da ricordare per tanto tempo.

La mattina prima la messa, celebrata nella chiesa Madre, poi il pranzo con i quattro figli, nipoti e pronipoti, una bella tavolata di circa 30 persone.

Nel pomeriggio, invece, la festa nel cortile adiacente la Piazza Merenda, dove è stata festeggiata dai cittadini brolesi con tanti palloncini gialli ed un bel 100 posizionato sopra.

diploma-3-centanni-carmela-Torrisibrolo carmela torrisi  100 anni

Ovviamente, non è mancata, una bella tavolata imbandita con dolci vari e dalla splendida torta del centenario. Presente, alla festa centenaria, il sindaco Irene Ricciardello, che ha regalato un pergamena, e l’assessore Marisa Bonina.

Per nonna Carmela, un po’ emozionata, tanta felicità e sorrisi per tutti. Poi, in gran finale, per la nonnina di Brolo, con il taglio della torta abbracciata dai figli e nipoti, tra gli applausi scroscianti dei tantissimi vicini di casa.

}