Brolo / Catania – Alla cerimonia del passaggio delle consegne tra Direttori Marittimi rappresentanti del comune

brolo-marina-militare-guardia-costiera-catania-6-225x300E’ stata l’assessore Marisa Bonina a rappresentare il comune di Brolo a Catania, nell’hangar principale della Base Aeromobili della di Fontanarossa, alla cerimonia del passaggio delle consegne tra Direttori Marittimi.

L’assessore accompagnata dal consigliere comunale Salvatore Gentile e dai vigili urbani in uniforme da cerimonia a scortare il gonfalone del comune ha rappresentato l’amministrazione locale alle cerimonia del passaggio delle consegne.

brolo-marina-militare-guardia-costiera-catania-5Dopo quasi sette anni trascorsi nel capoluogo etneo  l’Ammiraglio Ispettore Domenico De Michele, in partenza per Bari, in quanto destinato ad assumere l’incarico di Direttore Marittimo della Puglia e Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del porto di Bari ha ceduto il comando della Direzione Marittima della Sicilia orientale e Capo del Compartimento Marittimo e del porto etneo al Contrammiraglio Nunzio Martello, proveniente dalla Direzione Marittima del Nord Sardegna.

brolo-marina-militare-catania-1-300x169Il Contrammiraglio Nunzio Martello, 56 anni, originario di Messina, é entrato nel Corpo delle Capitanerie di porto nel 1982. Laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla professione di Avvocato, nel corso della carriera ha ricoperto diversi incarichi in varie destinazioni.

Oltre ad aver comandato gli uffici Marittimi di Marsala, Milazzo, Augusta, Messina e la Direzione Marittima di Olbia, è stato anche Capo del “Centro Operativo Emergenze in Mare” del Dipartimento della Protezione Civile e, da ultimo, Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres.brolo-marina-militare-catania-2-300x225

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Felicio Angrisano.

La partecipazione del comune di Brolo, in quanto realtà costiera, era stata coordinata comandante della Guardia Costiera di Capo d’Orlando il 1° Maresciallo Np Giuseppe Biondo.

Ufficio Stampa
Comune di Brolo

}