Orlandina vs Due Torri: si fa cinquina…Puntoriere fa quaterna!

ORLANDINA            0     DUE TORRI                             5

ORLANDINA (5-3-2): Taranto, Mangano, Avella, Giampetruzzi, Del Mastro, Anelli, Perna (19’ pt Paolino), Vommaro, Syrco (21’ st Loghin), Di Giglia, Vitanza. A disposizione: Rocchetta, Ferro, Zingales, Ibnorida, Sgrò. All. Mazzullo.

DUE TORRI (3-5-2): Paterniti, Acquaviva, Scolaro, Calafiore, Cardaci, Matinella, Cicirello (34’ st Briatore), Provenzano, Puntoriere, Duro (12’ st Pitarresi), Compagno (10’ st Lima). A disposizione: Ingrassia, Adamo, Gaglio, Cacciola, D’Amico, Sabella. All. Venuto.

ARBITRO: Vincenzo Madonia di Palermo, assistenti Filippo Scannella di Agrigento e Federico Principato di Caltanissetta.

RETI: 30’ pt Cicirello, 44’ pt, 26’ st, 28’ s e 41’ st Puntoriere.

NOTE: Espulso al 34’ pt Mazzullo (O) per proteste. Ammoniti Del Mastro (O) e Vommaro (O). Recupero 1’+ 3’. Corner 0-7. Spettatori 100 quasi tutti da Piraino.

orlandina due torri 12 04 2015 (nebrodi24.it)

Il Due Torri come da copione fa razzia al Ciccino Micale contro i ragazzotti dell’Orlandina, resta all’ottavo posto del girone I di serie D, diventa la seconda difesa ed è ad un passo dalla salvezza aritmetica avendo da tempo in tasca quella virtuale e con essa la conferma automatica del suo profeta Antonio Venuto, a meno che alla porta del tecnico di Villafranca Tirrena non bussi la Legapro.

La gara, giocata sotto un sole quasi estivo, entra nel vivo al 9’ con il colpo di testa di Provenzano sul fondo di poco. Al 25’ ancora Provenzano pericoloso con la punizione che scheggia la parte alta della traversa. Al 30’ cross Calafiore per Cicirello che in scivolata sblocca il derby. Il raddoppio giunge al tramonto della prima frazione con il tiro dal limite di Puntoriere che si insacca. Ovviamente nella ripresa il Due Torri gestisce senza affondare o rischiare. Al 60’ si registra il primo vero tiro dell’Orlandina nello specchio della porta con la punizione mancina di Avella bloccata sul suo palo dall’ex Paterniti.

Al 68’ l’ex Lima va via a destra, appoggia all’indietro a Puntoriere che tira ma la conclusione diventa un assist per Cicirello che la piazza in rete essendo, però, oltre l’ultimo difensore, dunque tris annullato. Ma il 3-0 è rinviato di qualche minuto e lo confeziona con un’imbucata Scolaro e lo incarta Puntoriere che subito dopo fa poker, stavolta ben assistito da Lima, con tocco morbido a trafiggere il povero Taranto in uscita. Dopo una fase in cui i biancorossi giochicchiano attendendo la fine del derby più triste della storia dei due club, il centravanti ospite quasi senza volerlo fa cinquina salendo a quota 11 nella classifica dei cannonieri. In chiusura per poco Lima, con un bel diagonale al volo da destra al 90’ ed un tiro dall’area piccola, non fa sestina, ma sarebbe stato troppo per i baby di casa. (*ca*)

Claudio Argiri

}