Sinagra superlativo: Gregorio e Gaudio stendono il Merì

Sinagra               2                                                     Meri’           0

Marcatori: 42’ Gregorio, 86’ rig. Gaudio.

Sinagra: Casilli 7, Florio 8, Mercurio 7, Giacobbe 7,5, Anfuso 7,5, Pintabona 7, Gregorio 9, La Torre 7 (81’ Bucale 7,5), Fazio 7,5 (87’ Salpietro sv), Gaudio 8, Tuccio 7,5. All. Ioppolo A. 8.

Meri’: Munafò 6, Lo Monaco 5 (62’ Cipriano 6), Fagone 5,5, Furnari 6,5 (52’ Mangano 6), Bucca 5,5, Quattrocchi C. 5,5, Ruggeri 5,5, Impalà 7,5, Castellino 6, Quattrocchi D. 6, Scolaro 7 (76’ Pirri sv).

All. Cataldi 5.

Arbitro: Recupero di Barcellona P.G. 7.

Note: allontanato dalla panchina Cataldi al 36’

gaudio e bucalePrestazione straordinaria del Sinagra che coralmente domina un Merì comunque ostico con capitan Gregorio trascinatore do una squadra che vede sempre più la salvezza a scapito di un avversario che perde colpi in ottica play-off del girone B. Il match è stato spigoloso e tirato fino all’ultimo con i padroni di casa a menare le danze e gli avversari a replicare colpo su colpo.

Si parte all’8’ con La Torre che di testa alza la mira su un cross da destra di Gaudio e solo dopo il clamoroso errore la terna rileva il fuorigioco del fantasista. Al 15’ palo interno di Impalà a Casilli battuto e Castellino spara alto la ribattuta ma anche lui era in fuorigioco. Al 22’ sforbiciata di la Torre dall’altezza del dischetto che sfiora l’incrocio su cross di Pintabona.

Al 42’ azione caparbia da destra di Tuccio che dribbla Fagone e mette al centro per Gregorio che di testa infila l’angolino basso alla destra del portiere. Al 44’ altra grande occasione con Fazio che sfiora la traversa su cross di un Gregorio onnipresente. Al 50’ salvataggio sulla linea di Florio su palla vagante. Al 65’ buona chance per Tuccio che fa girare la testa a Fagone, serve Gaudio ma Quattrocchi C. respinge.

Al 65’ La Torre dal limite sfiora il palo. All’80’ punizione dal limite di Cipriano respinta di Casilli in angolo. All’85’ rigore per fallo subito da Gregorio su invenzione di tacco di Bucale. Trasforma Gaudio spiazzando il portiere. Al 92’ ultimo sussulto con Cipriano che gira sul fondo.

Salvatore Calà

 

leave a reply

}