“Insieme per Piraino”: Nel consiglio di oggi, i debiti fuori bilancio, una volta “soltanto a voce”

InsiemePerPirainoI Consiglieri del Gruppo “Insieme per Piraino” rendono noto che nel  Consiglio Comunale indetto in data odierna si discuteranno, oltre alla  proposta di approvazione del Bilancio di Previsione, varie proposte di emendamenti allo stesso e diciotto proposte di riconoscimento di debiti fuori bilancio.

Di queste diciotto proposte di riconoscimento di debiti fuori bilancio  alcune riguardano le gestione amministrativa corrente e, nello  specifico, si chiede la copertura per i lavori imposti dell’autorità  prefettizia al fine di rendere il campo sportivo di Gliaca conforme ai  requisiti richiesti dal CONI per consentire alla squadra di casa ASD Due  Torri di disputare il campionato di serie D, altri riguardano interventi  urgenti sull’acquedotto comunale e rimozione di frane. Tutti corredati  dei necessari atti, comprese le ordinanze sindacali di somma urgenza.

A distanza di due anni e mezzo, i rimanenti debiti fuori bilancio,  ancora una volta si ripresentano all’attenzione di questo Consiglio  Comunale. Si tratta di spese effettuate per lavori risalenti agli anni 2007-2011,  quando venivano ordinati senza la dovuta documentazione istruttoria, ma  soltanto “a voce”.

I Consiglieri del gruppo “Insieme per Piraino”, in una situazione di  minoranza in Consiglio Comunale, si impegnano a garantire il voto  positivo per i debiti contratti dall’attuale esecutivo, riguardo i  rimanenti si chiede una assunzione di serietà e di responsabilità  politica da parte dei rimanenti Consiglieri Comunali, al fine di  consentire l’approvazione di tutti i punti all’o.d.g. in maniera serena,  costruttiva e politicamente matura.

Con l’occasione si porgono i migliori auguri per un Sereno Natale a  tutti i Cittadini di Piraino.

I Consiglieri del Gruppo “Insieme per Piraino”
Ceraolo Marco, Condipodaro Cono, Marino Aldo, Scaffidi Tonino, Spanó
Tino, Truglio Carmelo

leave a reply

}