Capo D’Orlando – Traffico d’armi per le Farc, arrestato in Montenegro l’ex deputato Romagnoli

foto Romagnoli-1L’ex deputato italiano Massimo Romagnoli e’ stato arrestato a Podgrica, in Montenegro, insieme a due cittadini romeni con l’accusa di traffico d’armi a favore delle Forze armate rivoluzionarie colombiane (Farc). Come riferiscono a Bucarest l’agenzia Mediafax e il quotidiano Rumania libera, l’arresto dei tre – i due romeni sono stati identificati in Cristian Vintila e Flaviu Virgil Georgescu – e’ avvenuto su mandato di cattura delle autorita’ statunitensi. Nell’ambito dell’operazione sono state effettuate perquisizioni sia a Podgorica che a Bucarest.

L’arresto di Romagnoli e dei due cittadini romeni, su ordine partito dagli Usa, e’ riportato oggi anche dal quotidiano della capitale montenegrina Vijesti, che non precisa quando e’ avvenuto l’arresto. In Italia la notizia è riportata dal quotidiano Avvenire, che cita fonti giudiziarie.

Avvenire – ricordando che Romagnoli è stato deputato di Forza Italia, eletto all’estero, dall’aprile 2006 al maggio 2008 – sottolinea che, secondo le autorità Usa, le armi oggetto del traffico avrebbero potuto uccidere militari americani. La polizia locale, interpellata dall’Ansa, non ha voluto fare alcun commento.

www.ansa.it

leave a reply

}