Gliaca di Piraino – “Più buio di mezzanotte” per la Tiger Brolo. Tra i “rossi” dell’arbitro e della Leonfortese

Tiger Brolo 0           Leonfortese     3
tiger vs leonfortese goal di di peri
Foto: rigore trasformato da Di Peri

Tiger: Mangini, Ferrante, Falanca, De Cristofaro, Librizzi, Perricone, Lupo (52’ st Saani), Bica Badan (73’ st Zingales), Calabrese, Di Senso, Sparacello (70’ Addamo). All. Bellinvia.

Leonfortese: Pentimone, Castro, Nicolosi (89’ Maria), Guerreri, Monforte, Fecarotta, Bonaventura, Di Peri (89’ Faraci), Calabrese, Candiano (56’ Mincica), Caputa. All. Mirto.

Arbitro: Campana di Seregno, assistenti Musumeci di Catania e Caico di Agrigento.

Reti: 41’ pt Calabrese (L), 35’ st rig. e 44’ st Di Peri (L).

Note: al 10’ st espulso Di Senso (T) per un fallo di reazione su Nicolosi, al 15′ st Librizzi (T) per doppia ammonizione dopo un fallo su Nicolosi, al 20′ st espulsi dalla panchina il direttore sportivo Magistro (T) e il dirigente Buonocore (T) per proteste, al 34′ st espulso Zingales (T). Ammonito Mincica (L). Spettatori circa 500. Recupero 2’+ 3’. Corner 5-3.

Gliaca di Piraino – All’Enzo Vasi, il derby tutto siciliano tra la Tiger e la Leonfortese finisce con un perentorio 3-0 per i ragazzi di Gaetano Mirto. Per i locali della Tiger, è più “buio di mezzanotte “, dato che è arrivata la terza sconfitta di fila e anche la perdita per almeno due turni di tre pedine importanti, quali Di Senso, Librizzi e Zingales spediti anzitempo dal discutibile direttore di gara, apparso non all’altezza della categoria, che da subito si è lasciato sfuggire di mano troppi cartellini, compresi quelli “estratti a sorte”, si fa per dire, anche a due dirigenti della Tiger; il direttore sportivo Antonio Magistro ed il dirigente Pippo Buonocore.

La cronaca della gara, parte al 12’ con un tentativo di Tindaro Calabrese, che viene anticipato dalla difesa ospite. al 17’ smanaccia il portiere Pentimone su corner battuto dai gialloneri. Al 19’ si inserisce bene Candiano e calcia in diagonale, con il portiere di casa, che esita nella sua uscita ed in due tempi recupera la sfera. Leonfortese pericolosa anche al 21’ con la punizione di Calabrese, che spara dalla distanza con Mangini che para. Al 24’ passaggio smarcante in area Leonfortese di Di Senso per Sparacello che viene però anticipato in extremis dalla difesa ospite. Sempre sul fronte, ospite, al 26’ una grande punizione di Candiano, dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali.

Al 33’ è la volta di Caputa, ma l’estremo difensore della Tiger si fa trovare sulla traiettoria. Fronte Tiger al 35’ Di Senso, pensa di fare tutto da solo, in piena area della Leonfortese, ma si fa anticipare, prima di calciare a rete. Al 40’ punizione di De Cristofaro e testata di Falanca, con la sfera che finisce fuori misura. Nel finale di primo tempo al 41’ arriva il gran goal sotto l’incrocio dei pali da parte di Fabio Calabrese su perfetto assist di Candiano.

Nella ripresa i due tecnici mandano in campo le stesse formazioni, ed al 49’ è bravo Guarreri ad anticipare in extremis Sparacello. Al 51’ invece su punizione dalla distanza Di Senso impegna in una respinta con i pugni Pentimone. Al 55’ Bellinvia perde, forse l’uomo più in forma del momento. Infatti, il fischietto di Seregno espelle Di Senso per un presunto fallo su Nicolosi. Doccia fredda per la Tiger che al 59’ rischia con un tiro rasoterra , fortunatamente debole, calciato dal limite da Caputa.

Al 60’ rosso ancora, con l’espulsione di Librizzi, ancora per un fallo su Nicolosi. Al 69’ rinvia ottimamente Bica Badan su insidioso cross in area di Nicolosi. Al 60’ scappa e si presenta sotto porta in maniera pericolosa Mincica, fermato in corner. Al 74’ punizione dalla distanza di Falanca deviata in corner. Su azione successiva testata di Calabrese e gran parata di Pentimone.

Al 77’ ancora un tiro in diagonale di Caputa, fuori dallo specchio della porta. Al 78’ fallo di mano di Zingales l’arbitro prima fischia il rigore e poi espelle anche Zingales, dal dischetto realizza Di Peri. In zona Cesarini arriva la terza rete ancora con Di Peri che sorprende con un perfetto tiro ancora Mangini.

Per la Tiger, che dovrà tornare per forza di cose sul mercato, domenica c’è un altro derby quello con il Due Torri.

 

leave a reply

}