Buona la seconda! ASD Sport Volley Brolo batte, l’Ottica Sottile Barcellona

E’ stata una gara adrenalitica quella che i tanti spettatori della palestra comunale, sita in via Quasimodo a Brolo, hanno potuto ammirare ieri sera. Nella serie C di pallavolo maschile, gara valida per la Coppa Sicilia, i brolesi battono Ottica Sottile Barcellona e volano primi del girone a quota 5 punti.

bm

ASD Sport Volley Brolo vince il primo set per 25 a 22, contro una squadra che dimostra di saperci fare e di non avere alcuna intenzione di perdere.mmm

 

 

Il secondo set cade in mano agli avversari per 26 a 24 ed inizia  il tracollo dei brolesi. La tensione in campo è alta, palpabile, gli errori arbitrari fanno perdere la giusta concentrazione, si inizia a vivere con il patema di ogni punto, ad innervosirsi, a non riuscire a mantenere la calma.

Viene ammonito Antonio Ricciardello per le continue contestazioni all’arbitro e perfino l’allenatore, Cono Ricciardello, inizia ad innervosirsi. Gli avversari ne approfittano: in una lotta all’ultimo punto, si aggiudicano il set per 30 a 28.

10751786_10204956532534220_636234708_n

Ma le grandi squadre, quelle che giocano con cuore, orgoglio e tenacia, oltre che bravura, è nei momenti più difficili che le riconosci.

Il quarto set non lascia spazio agli avversari.  Spettacolare ascesa alla conquista del pareggio con 25 a 14. La tifoseria di Barcellona, prima rumorosa ed entusiasta, piomba nel silenzio.

 

 

L’ultimo set, il quinto, è quello della resa dei conti, ma ormai non c’è modo di fermare l’ascesa della squadra ASD Sport Volley Brolo verso la vittoria. 15 a 12 il risultato ed  è l’apoteosi.

ASD Sport Volley Brolo 3

Ottica Sottile Barcellona 2

rtui

A fine partita un abbraccio di squadra che racchiude tutto: scuse per gli errori, complimenti, stanchezza, felicità.

 

 

 

 

Ad Maiora!

leave a reply

}