Brolo – Sequestrato dalla polizia uno scarico fognario

pozzetto sequestratoGli agenti della polizia del  commissariato di Capo D’Orlando, hanno messo sotto sequestro uno scarico fognario e due pozzetti di raccolta reflui. Al sopralluogo ispettivo effettuato di ieri mattina, erano presenti uomini dell’Arpa, della capitaneria di Porto ed i tecnici dei comuni di Piraino e Brolo, oltre ad amministratori e funzionari comunali.

tecnici pozzetto  sequestratoDal controllo presso lo scarico fognario, è stata  individuata una perdita a pochi metri dalla riva sulla vecchia conduttura ormai da svariati anni in disuso. Una saracinesca, vetusta, aveva una piccola fuoriuscita dalla quale sgorgava un rivolo fognario.

Gli agenti della polizia orlandina ed i tecnici dell’Arpa, hanno immesso liquidi coloranti in alcuni pozzetti, ormai da tempo abbandonati, poi con getti d’acqua ad alta pressione hanno individuato uno scarico con un tubo frantumato con una perdita dei liquami, e quindi la decisione di mettere sotto sequestro il pozzetto.

Oggi pomeriggio, dovrebbero svolgersi i lavori di chiusura definitiva di quella vecchia condotta,  con gli interventi di ripristino della saracinesca idraulica che come evidenziato da ragnatele e detriti (foto) ormai era in disuso da parecchio tempo.

8 ottobre 2014 – Gazzetta del Sud

leave a reply

}