Piraino – Niente Indennità “Soldi alle famiglie”

Apprezzabile iniziativa del gruppo consiliare “Insieme per Piraino”

InsiemePerPiraino

I consiglieri comunali del gruppo “Insieme per Piraino” Marco Ceraolo Spurio, Carmelo Truglio, Tindaro detto Tino Spanò, Tonino Scaffidi (Capogruppo), Cono Condipodaro Marchetta (Vice Presidente del Consiglio Comunale) e Aldo Marino (Presidente del Consiglio Comunale), rinunciano al loro “gettone di presenza”, per avviare un bando di Erogazione dei Voucher di Servizio per lavoro occasionale di tipo accessorio.

La rinuncia al gettone di presenza” affermano in una nota i sottoscrittori dell’iniziativa “determina una duplice finalità: un minor costo della politica e un voler mettere al centro dell’attività amministrativa il sostegno alle famiglie”. L’obiettivo è quello di realizzare un progetto sperimentale con l’acquisto dei voucher di servizio erogati dall’Inps da poter utilizzare per svariati servizi comunali al fine di aiutare le famiglie residenti in disagio economico.

A Piraino già il Sindaco Gina Maniaci aveva rinunciato alla propria indennità per attuare una politica che salvaguardasse l’interesse dei cittadini ed una riduzione degli sprechi nella politica comunale. Il gettone erogato è oggetto di rinuncia sia per le sedute consiliari che per il lavoro svolto nelle Commissioni.

Il bando è aperto ad una vasta platea di soggetti (disoccupato, inoccupato, lavoratore autonomo o subordinato, full- time, part-time, pensionato, studente, percettore di prestazione a sostegno del reddito). Gli interessati potranno presentare istanza utilizzando l’ apposito modulo. In sede di prima pubblicazione, le domande per l’ inserimento nell’elenco permanente, dovranno pervenire entro il 09 Ottobre 2014. Le istanze che perverranno in data successiva saranno tenute in considerazione in sede di aggiornamento semestrale dell’ elenco.

27/09/2014 – Gazzetta del Sud

leave a reply

}