A Floresta grande successo di presenze, per l’apertura dell’orto De. Co. Domenica 7 settembre si replica.

La manifestazione di inaugurazione e di apertura dell’orto De. Co. a Floresta ha confermato le aspettative dell’Amministrazione Comunale. Il successo riscosso è stato testimoniato dalla consistente presenza di visitatori – acquirenti che nella giornata del 31Agosto u.s. hanno affollato il Corso Indipendenza contiguo all’area di impianto delle colture dell’orto De. Co.

L’intera giornata è stata caratterizzata dal via vai di persone, soprattutto gruppi familiari, che si sono avvicendati ai banchi di vendita collocati all’interno degli Stand presenti in adiacenza ai terreni coltivati. Gli amministratori comunali presenti non nascondono la soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione. Il Sindaco, che ha fortemente voluto l’iniziativa, evidenzia la grande partecipazione di pubblico e l’interesse che, soprattutto, i bambini hanno mostrato nella visita all’interno dei campi coltivati. Anche i numeri della vendita sono stati confortanti e testimoniano la bontà della scelta del Sindaco e dei suoi collaboratori.

Infatti, nell’arco della giornata sono andati a ruba tutti i prodotti commercializzati con oltre 300 Kg di patate e quasi un quintale di fagiolini venduti.
La prossima domenica si prosiegue con la vendita di altri prodotti ortolizi quali il mais derivato da una cultivar tipica di Floresta, come pure una specialità di fagioli borlotti che si aggiungono ai già noti fagiolini “a crucchittu”.

Anche per il secondo appuntamento con l’orto De.Co. le aspettative di un nuovo
successo sono ben riposte anche per effetto del battage pubblicitario basato soprattutto sul metodo del “passaparola” e garantito dalla genuinità e dalla qualità dei relativi prodotti.

leave a reply

}