Nuova Piraino: L’amministrazione del “fare”………comunicati !!!

Gruppo-Nuova PirainoL’ansia di mandare comunicati…….poco importa il contenuto, la cosa più importante per questa amministrazione è tentare di far credere ai cittadini che si stiano facendo cose straordinarie, tentativo goffo di mascherare la cruda realtà: a Piraino regna l’immobilismo!

immagine_1Lavori annunciati e mai avviati, disservizi continui mai attenzionati dai nostri amministratori, innumerevoli flop delle manifestazioni estive, spesso semi-deserte quando non sono state annullate ancora prima di iniziare.

L’ansia di mandare comunicati per convincere i cittadini che vivono a “Pirainolandia”, un paese dove tutto funziona a meraviglia e l’armonia regna sovrana, pura propaganda nella convinzione che i Pirainesi non hanno occhi, orecchie e soprattutto intelligenza per rendersi conto della manifesta incapacità di questi “politici” nel gestire anche i piccoli problemi.immagine_3

Solo a titolo di esempio, per dimostrare il modus operandi dei nostri instancabili “produttori di comunicati stampa” vogliamo ricordare il comunicato pubblicato a inizio agosto nel quale si annunciava che giorno 2 agosto erano partiti i lavori di sistemazione della recinzione del parco giochi di via Dante Alighieri adiacente il Palazzo Municipale.

Finalmente, dopo svariate lamentele da parte di alcuni genitori preoccupati per le condizioni di degrado e pericolosità in cui erano costretti a giocare i propri figli, e grazie alla collaborazione di un gruppo di volontari il problema sembrava risolto….!!!!

immagine_2Non vogliamo aggiungere ulteriori commenti alle foto che parlano da sole e testimoniano lo stato attuale del parco giochi quando è trascorso quasi un mese dal fatidico comunicato stampa.

Merito a chi ha messo spontaneamente a disposizione il proprio tempo, ma lo hanno regalato a persone che, avendo l’onore e onere di amministrare il paese, sono le uniche vere responsabili ed hanno il dovere di garantire le condizioni minime di igiene e sicurezza negli spazi pubblici.

I comunicati sono quindi boomerang quando si agisce così.

Ecco dove hanno trascorso le giornate estive, in pieno agosto i bambini di Piraino!

 

                                                                 Il gruppo consiliare

                                                                                                             Nuova Piraino

 

leave a reply

}