A due anni dalla sua scomparsa, domani Castell’umberto ricorda l’ex sindaco Aldino Sardo Infirri

aldinosardoinfirriA due anni dalla sua scomparsa, domani 23 luglio sarà ricordato dal centro umbertino, l’onorevole Aldino Sardo Infirri, sindaco per 34 anni di Castell’Umberto ed esponente di spicco del partito socialista in Sicilia che è stato anche vice presidente della Regione Siciliana. Per la ricorrenza a partire dalle ore 17,30 presso il Cimitero comunale del centro nebroideo sarà benedetta la tomba del leader socialista, a seguire alle 18,30 presso la Sala consiliare del Municipio di Castell’Umberto si terrà un incontro con familiari ed amici, durante il quale interverranno anche il sindaco Vincenzo Lionetto Civa ed il presidente del Consiglio comunale, Tito Barbagiovanni .

INVITO II ANNIVERSARIO_Pagina_1-1Alla fine dei lavori, lo scrittore Melo Freni, storico giornalista della Rai, dedicherà alla memoria di Aldino Sardo Infirri la proiezione del film “La famiglia Ceravolo”, realizzato nel 1985 dalla televisione di Stato e tratto da un romanzo del noto intellettuale messinese.

Alla manifestazione ci sarà anche la presenza di Antonio Matasso, segretario regionale del Partito Socialista Siciliano, che ricorda cosi l’ex sindaco «Aldino Sardo Infirri è stato un socialista combattivo ed illuminato, antico e moderno ad un tempo. Antico perché le sue idee non sono state mai intaccate dalla crisi contingente del partito; moderno perché consapevole che la sola risposta alle difficoltà economico-sociali dei Nebrodi e della Sicilia può venire da un rinnovato socialismo».

leave a reply

}