Floresta – Ottobrando: domani 9 ottobre dedicato al “Suino Nero dei Nebrodi” (video)

  • Dopo il grande successso della prima giornata di Ottobrando a Floresta è tutto pronto per la seconda giornata del grande evento in programma nel centro storico.
Domenica  9 ottobre  il comune più alto della Sicilia vedrà protagonista il “Suino Nero dei Nebrodi”. Ad accompagnare il piatto della giornata i numerosi stand gastronomici presenti a questa edizione. Un’occasione per gistare le prelibatezze locali e per scoprire il piccolo borgo. Anche quest’anno sono stati già tanti i visitatori che hanno raggiunto la cittadina situata a 1275 metri sopra il livello del mare.
La kermesse gastronomica proseguirà anche nelle altre domeniche di ottobre. La terza domenica , il  16 ottobre, si terrà la “Sagra dei Funghi”, la quarta domenica – il 23 ottobre, si renderà omaggio alla “Provola dei Nebrodi. L’ultima giornata, domenica  30 ottobre,  si terrà invece la “Festa delle Castagne e delle Mele”.
Nella nostra intervista il primo cittadino di Floresta, Antonio Stroscio, parla della manifestazione ed in particolare della giornata dedicata al “Suino Nero dei Nebrodi”.
}