Piriaino – Elezioni 2022: Maria Miragliotta – ecco il 12° della lista di Salvatore Cipriano

Il suo “santino” fresco di stampa zittisce ogni curiosità. La già designata assessore dall’avvocato Salvatore Cipriano, ha deciso di metterci la faccia. “Con Coerenza” dice, e completa la squadra.
Mi candido con una “squadra di governo”, per migliorare il paese che più amo al mondo.
“Farò delle esperienze passate grande tesoro, in termini di vita amministrativa, di conoscenza delle persone,  di come gli impegni assunti devono essere rispettati, altrimenti, anche in politica, bisogna aver il coraggio di dare tagli netti”.
Maria Miragliotta, già presidente del consiglio comunale pirainese, sorride, è fiduciosa nel riscontro finale : “vogliamo ridare il senso etico e di comunità al paese. Anche le vicende di questi giorni danno il senso di quanto e come si sia perso. Scendo in campo con una squadra di governo, con Salvatore Cipriano candidato sindaco con la voglia di riorganizzare i servizi, perchè abbiano capacità di innovazione e forza produttiva”.
Il perchè della candidatura sotto il profilo politico
La sua candidatura al consiglio comunale, da assessore designato, vuol dire anche altro, politicamente parlando.
Garantire a tutti i componenti della lista, se vincente, di avere un ruolo in consiglio comunale.
E’ chiaro, l’ha già affermato, che lei si dimetterà per svolger il ruolo nell’esecutivo lasciando il posto in consiglio a chi nella logica dei riparti dei seggi potrebbe rimanere escluso.
Metterci la faccia, contarsi, per una vittoria corale.
Il commento dell’avvocato Cipriano
Una scelta importante, dice Cipriano, “che non per tutti poteva essere scontata, ma che fatta da Maria Miragliotta, donna coerente, sicura, decisa, non ci ha sorpreso, anche se noi non diamo mai nulla di scontato…ma questa volta si!”
Maria Miragliotta ha deciso per il bene, corale, della squadra. Noi siamo fatti così! Che dire… Mi sono emozionato quando mi ha comunicato la sua decisione”.
Il sogno può diventare realtà. 
“Ora – conclude Cipriano – lavoriamo per convincere gli indecisi che quel sogno che si chiama Piraino può diventare realtà. Lavoriamo perchè il paese funzioni, con una gestione trasparente, che possa moltiplicare le opportunità per tutti”.
I 12 candidati
  1. Giuseppe Calabria
  2. Martina Raffaele Addamo
  3. Lara Cusmano
  4. Ilenia Giordano
  5. Giuseppe Orlando
  6. Antonino Foti
  7. Sergio Corbino
  8. Pina Saggio
  9. Maria Teresa Maddalena
  10. Emilio Traviglia
  11. Cesare Scaffidi
  12. Maria Miragliotta
I tre assessori già designati
Mario Raffaele
Maria Miragliotta
Pippo Mirenda
}