Piraino – Malore fatale, annega un’anziana di Palermo

Tragedia in mare ieri mattina, per la morte di una donna, nelle acque antistanti le strutture turistiche di Calonovella. La donna, 78 anni di origine palermitana, è annegata intorno alle 11.30 ed è da ritenersi per cause naturali.

Forse un malore, un arresto cardiaco, mentre si trovava in acqua, lontano dalla riva e nessuno dei bagnanti, forse non si è reso conto di quello che stava accadendo in acqua, dato che la zona di mare interessata e spiaggia libera e non ci sono bagnini.

La sfortunata 78enne, comunque dopo la segnalazione di un bagnante e stata raggiunta da un bagnino di una delle strutture turistiche della costa e da un carabinieri fuori servizio. Il pronto intervento dei due uomini che l’hanno portata a riva e l’arrivo immediato di un ambulanza del 118 purtroppo non ha scongiurato il decesso, dato che ai sanitari, non è rimasto altro che constatarne la morte.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Piraino e il medico legale. Dopo gli accertamenti di rito il magistrato di turno del tribunale di Patti, Alessandro Lia, ha dato il nulla osta affinché il corpo della donna venisse consegnato ai familiari, per trasportarlo presso la sua abitazione di Palermo.

}