Castell’Umberto – Stanziati 40mila euro per interventi a Sfaranda

scuola_sfaranda

Saranno spesi, dall’amministrazione comunale umbertina, oltre 40mila euro, per lavori di riqualificazione e regimentazione delle acque, nella popolosa contrada di Sfaranda, dopo il drammatico ed annoso problema del dissesto idrogeologico degli anni scorsi che, ha allontanato diverse famiglie dalla borgata ed ha costretto gli organi competenti ad abbattere la chiesa dedicata alla madonna Annunziata e l’edificio scolastico esistente, che ospitava le classi della scuola elementare e della materna.

borgo-luigiProprio in quell’area ex scuola, fino a qualche tempo fa, piena di macerie, come ci spiega l’assessore allo sport Giuseppe Pruiti Ciarello,pruiti giuseppe si effettueranno dei lavori per la regimentazione delle acque e si monterà un parco giochi, con altri lavori circostanti per far tornare al look originario e migliorativo, tutta la zona che confina con il Borgo Luigi, dove già sono stati fatti altri lavori. Ad aggiudicarsi i lavori, per circa 30.00 euro una ditta di Castell’Umberto, che dovrà anche pianificare il terreno del vicino campetto di calcetto.

Con i lavori che dovrebbero essere ultimati entro la fine del prossimo mese di febbraio. Proprio per il campetto di calcio a5, sono stati stanziati circa 12.000 euro per la fornitura e la collocazione dell’erba sintetica artificiale. I lavori che dovrebbero iniziare, quanto prima, sono stati aggiudicati dopo una indagine di mercato, ad una impresa di Marianopoli in provincia di Caltanissetta.

Per la contrada Sfaranda, infine, come ci spiega il vice sindaco Gaetano Conti Nibali, GAETANO_CONTINIBALI_3per far dimenticare ai tanti abitanti i periodi tristi, della frana e del grave dissesto idrogeologico, sono in programma altre due opere importanti ed essenziali, la ricostruzione della scuola elementare e materna e soprattutto i lavori di ricostruzione dell’unica chiesetta esistente.

leave a reply

}