Floresta – Numerose presenze per la prima domenica di Ottobrando 2014 (Video)

Le previsione meteo avverse e gli avvisi di preallarme della Protezione Civile non hanno scoraggiato le numerose presenze che non hanno voluto mancare l’appuntamento con la manifestazione di apertura dell’Ottobrando 2014, concomitante con la prima domenica del corrente mese di Ottobre. Nonostante l’incertezza delle condizioni meteorologiche, il successo della giornata di apertura è andato ben oltre le aspettative essendo stati numerossissimi i visitatori che hanno affollato le piazze e i caratteristici vicoli del tessuto urbano di Floresta.

Particolare curiosità ed interesse ha suscitato l’esposizione dei prodotti dell’orto De.Co realizzato e gestito direttamente dal Comune in terreni di sua proprietà che, con i colori e le fragranze tipiche dell’autunno, hanno contribuito a vivacizzare lo stand del Comune, ove la varietà dei generi in esposizione per la vendita, ha fatto bella mostra. Gruppi di famiglie hanno visitato la vasta area di impianto dell’orto De.Co, apprezzando sul campo il gusto delle fragole tardive, ancora diffusamente presenti.

Il buon esito della manifestazione di avvio dell’Ottobrando 2014, com’è facile intuire, non è mera casualità ma naturale conseguenza dell’avanzata capacità di programmazione dell’Amministrazione del Sindaco Marzullo che, sapendo cogliere le peculiarità di un territorio unico per la posizione geografica e la benevolenza della natura, ha puntato su iniziative che, come l’Ottobrando, potessero essere funzionali alla valorizzazione e al rilancio dell’economia locale.
Ad oggi le scelte e gli indirizzi del programma Amministrativo continuano a risultare  vincenti.

leave a reply

}