Il Due Torri del Prof. Antonio Venuto dopo due pareggi cala il tris al Montalto!

a

C. Montalto – Due Torri 1-3

Reti: 19′ Puntoriere (DT), 45′ Savasta (DT), 68′ Duro (DT), 80′ Sarli (CM)

C.Montalto : Ramunno, Coluccio, Musacco, Nanci, Maglione, Buono, Fenoglio, Giglio, Mittica, Catalano, Gagliardi. All.: Marco Nappi.

Due Torri: Ingrassia, Galati, Scolaro, Pitarresi, Tricamo, Cassese, Calafiore, Provenzano, Puntoriere, Savasta, Duro. All.: Antonio Venuto.

Arbitro: Davide Moro della sezione di Schio

Assistenti: Giuseppe Ditto di Reggio Calabria e Fernando Cantafio di Lamezia Terme.

antoniovenutoUn grande Due Torri espugna il campo del Comprensorio Montalto e centra la prima vittoria nella terza giornata del Girone I di Serie D. Dopo due pareggi consecutivi, infatti, la squadra di Antonio Venuto si impone per 3-1 contro un Montalto che, nelle prime due giornate, non aveva mai subito reti e aveva centrato una vittoria e un pari.

Sono i padroni di casa a partire forte e prima al 4′ con Fenoglio e poi al 6′ con Mittica provano a impensierire Ingrassia, senza però trovare la rete del vantaggio. Tre minuti più tardi, il Due Torri risponde con Calfiore che prova a infilare di testa un pallone che si spegne sull’esterno della rete. La prima vera palla gol del match arriva al 10′ con Provenzano, tutto solo, a calciare a lato un assist al bacio di uno scatenato Calafiore, imbeccato a sua volta da Pitarresi.

marco-puntoriereIl vantaggio, però, è nell’aria e arriva al 19′: Puntoriere controlla al limite e calcia un sinistro imparabile alla destra dell’incolpevole Ramunno per la rete dell’1-0. Il Due Torri controlla e trova il raddoppio allo scadere della prima frazione grazie a un gran contropiede di Pitarresi che serve Savasta, sfortunato a trovare il palo. Sulla ribattuta del legno, però, si fionda Puntoriere che calcia a botta sicura trovando la deviazione dello stesso Savasta che segna, in modo fortunoso, il 2-0.

Nella ripresa, è il Montalto a farsi vedere al 53′ con un gran tiro di Musacco respinto coi pugni da Ingrassia. I padroni di casa, però, non riescono a riportarsi in gara e al 68′ capitolano sotto i colpi dei biancorossi che trovano il tris con Duro, abile a ribattere in rete dopo aver colpito la traversa.

A dieci dal termine il Montalto prova a riportarsi in gara segnando il gol della bandiera con il neo entrato Sarli, bravo a battere Ingrassia su assist di Fenoglio. Nei minuti finali la squadra di Venuto non rischia nulla e anzi sfiora a più riprese il poker che però non arriva. Termina 1-3 e il Due Torri centra una vittoria in trasferta tanto inaspettata quanto importante per la propria classifica, suggellando così uno strepitoso inizio di campionato.

http://www.messinanelpallone.it

leave a reply

}