Brolo Elezioni: Carmelo Occhiuto porta il suo “Progetto Comune” nei quartieri

Sottogrotte 1occhiuto nebrodi24Dopo le presentazioni ufficiali delle ultime liste, continua a ritmi serrati una delle campagna elettorali più partecipate della storia di Brolo e prosegue la corsa dell’avvocato Occhiuto insieme agli uomini e alle donne del suo “Progetto Comune”.

Tanti gli impegni in questi giorni per la squadra che prima di tutte è scesa in campo per la sua Brolo e che proprio ieri sera ha dato il via ad un’altra importante iniziativa per meglio apprendere i bisogni di tutti i propri concittadini, gli incontri di quartiere.

Promossi dai singoli candidati al consiglio che sono l’espressione di tutto il territorio, questi incontri nascono dall’esigenza di far diventare la politica brolese una politica davvero partecipata, attraverso un dialogo semplice, più vicino alle esigenze di ogni singolo cittadino e che si aggiunge a quello instaurato durante gli abituali comizi.

Il primo quartiere visitato dal “Progetto Comune” è stato quello di Sottogrotte, un’occasione per scavare nei ricordi dell’avvocato Carmelo Occhiuto che proprio Sottogrotte a metà degli anni ’80 aveva fondato la sede della “Nebrodi Corse”, scuderia rally che portò il nome di Brolo alla ribalta dei circuiti rallistici regionali e non solo e tramite la quale lo stesso candidato sindaco poté organizzare diverse edizioni del “Rally del Tirreno”, manifestazione che contribuì ad incrementare la presenza turistica a Brolo in quegli anni.

Dopo una rilassante passeggiata in antitesi agli scontri di certi dibattiti che già riecheggiano all’ombra del Castello, candidati e residenti del popoloso quartiere si sono soffermati ai piedi della statua raffigurante la Madonna di Lourdes, per discutere insieme di problematiche grandi e piccole ma soprattutto di soluzioni per migliorare la qualità della vita.

Sottogrotte 2Nel corso della piacevole discussione l’avvocato Occhiuto non ha mancato di elogiare il senso di aggregazione che da sempre muove i brolesi e che, ad esempio, proprio Sottogrotte negli anni ha fatto nascere una serie di iniziative spontanee che hanno rivitalizzato il quartiere. Uno spirito solidale che di certo dovrà essere da esempio per la prossima amministrazione e che merita di essere sostenuto e incentivato tramite, ad esempio, l’individuazione di un’area da destinare a verde pubblico che in questa zona di Brolo ancora manca. Uno spazio aggregativo che funga da nuovo punto di riferimento per un quartiere vivo dove crescere i propri figli in armonia e trascorrere momenti spensierati in compagnia.

Circondato dalla sua squadra e spronato anche dalle legittime domande dei tanti concittadini radunati per l’informale chiacchierata, Carmelo Occhiuto ha colto l’occasione anche per affrontare temi di più ampio respiro che interessano tutta la comunità di Brolo come, ad esempio, la possibilità di sostenere i privati che abbiamo l’intenzione di voler ristrutturare le proprie abitazioni. La soluzione studiata in queste settimane anche per dare un input serio ed efficace all’economia brolese, garantirebbe il singolo cittadino nei confronti degli enti creditizi e, al tempo stesso, lo sosterrebbe nel pagamento degli interessi sul prestito necessario per riqualificare singoli edifici o interi condomini e rendere Brolo ancora più bella e vivibile.

Finito l’amichevole incontro il candidato sindaco e tutti i componenti della lista “Progetto Comune” hanno dato appuntamento ad amici, sostenitori ma anche avversari ai prossimi incontri di quartiere che si terranno in questi giorni compatibilmente con il ricco calendario di comizi che prevede ancora ben sedici interventi in piazza, il primo dei quali questa sera, Mercoledì 7 Maggio alle ore 21:00 a Lacco, successivamente il prossimo Sabato 10 Maggio alle 19:00 sul Lungomare prima del “tour de force” di Domenica 11 Maggio che vedrà il candidato presente alle 12:00 in Piazza Mirenda, alle 17:00 a Piana e infine alle 20:00 in Piazza Roma.

leave a reply

}