Sicilia: ddl per moneta complementare approda all’Ars, stop a sciopero fame

 

Grano moneta--401x175pizzinoPalermo, 2 mag. – (Adnkronos) – Hanno sospeso lo sciopero della fame i rappresentati del ‘Progetto Sicilia’, promotori del disegno di legge di iniziativa popolare in cui, tra le altre cose, si chiede l’istituzione dei buoni ordinari della Regione e la moneta complementare “Grano”. La decisione è arrivata dopo l’incontro con il presidente della commissione Attività produttive dell’Assemblea regionale siciliana, Bruno Marziano.

Il parlamentare ha assicurato la propria disponibilità a fare illustrare i progetti e le proposte in Terza commissione. ”L’attenzione e la capacità di ascolto dimostrata dalle istituzioni ad una parte di società che esprime sofferenza e disagio – dice Marziano – è stata determinante nel fermare una forma di protesta estrema”.

Mercoledì i rappresentanti di ”Progetto Sicilia” saranno ascoltati in audizione nella commissione presieduta da Marziano. ”Porterò avanti il mio impegno – ha concluso il parlamentare – di chiedere al presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, la possibilità di stabilire a quale commissione assegnare il ddl e avviarne così l’iter legislativo”.

 

leave a reply

}