Brolo – Domenica al Cine -Teatro Comunale, c’è la CENERENTOLA dei fratelli Grimm

Questa Domenica (22 marzo ore 17:00) la Compagnia Teatrale “Il Cavallo d’Ebano – Teatro Ragazzi”, porta in scena la CENERENTOLA dei fratelli Grimm al Cine -Teatro Comunale di Brolo.

LOCANDINA ORIZZONTALE BROLO

Si tratta di una delle più belle e famose fiabe, riproposta nell’ambito della rassegna teatrale per bambini curata dall’associazione Filokalon e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Brolo.

A un mese esatto dal debutto al Beniamino Joppolo di Patti, la rappresentazione teatrale della fiaba “Cenerentola”, nella versione originale dei fratelli Grimm, adattata dal regista Michelangelo Maria Zanghì approda alla prima data fuoriporta della piccola tournèe appena partita.

Il Teatro è magia per tutti, ma per i più piccoli è anche di grande utilità formativa. Diversamente dalle emozioni che può dare il cinema, bambini e ragazzi davanti ad uno spettacolo teatrale sono portati a manifestare apertamente le loro reazioni interagendo con lo spettacolo, non solo applaudendo o, se è il caso, disapprovando, ma suggerendo, avvisando, comunicando, rammentando o proponendo. In una parola: il bambino davanti a uno spettacolo teatrale si sente grande, maturo per capire e interagire con qualcosa che conosce.

 I genitori non dovrebbero far perdere ai figli l’opportunità di assistere a uno spettacolo dal vivo costruito per loro.

Le scuole, conoscendone l’importanza, quando possono portano i bambini al teatro, ma per i bambini, andarci con i genitori diventa un’esperienza indimenticabile. Oltretutto il Teatro per i più piccoli costa quanto un film ma vale mille volte tanto.

Nella “prima” di Patti, Cenerentola ha fatto il “tutto esaurito” e c’è motivo di credere che anche a Brolo accadrà la stessa cosa, per cui è consigliabile arrivare in Teatro con almeno mezz’ora d’anticipo.

Si tratta decisamente di una rappresentazione che merita di essere vista dai bambini ed anche dagli adulti.

Cenerentola è una Produzione Filokalon “Il Cavallo d’Ebano – Teatro Ragazzi. Della stessa produzione, sempre con messinscena “Cavallo d’Ebano”, è in giro per la provincia, già da alcuni mesi, la fiaba “Il Soldato i Diavoletti e Libro Magico”. Con tappe a Patti, Milazzo, Barcellona, San Piero Patti, Montalbano e Messina.

Fino a questo momento tutte le rappresentazioni de “Il Cavallo d’Ebano” hanno fatto registrare il “sold out” (tutto esaurito), si consiglia quindi a quelli non vogliono far perdere questa bella esperienza ai loro bambini di raggiungere il Cine-Teatro di Brolo con almeno 30-40 minuti d’anticipo. Il comune di Brolo ha messo a disposizione una percentuale di biglietti destinati a disabili e accompagnatori. Gli aventi diritto possono ritirare i biglietti direttamente al botteghino.

Con:  Cristiana Ioli – Francesco Natoli – Marta Tracea – Paola Torre – Michelangelo Maria Zanghi.

Scene Franco Zanghì – Costumi Teresa Gerbino – Musiche di scena Chiara Pollicita – Assistente alla regia Caterina Sfravara – Regia Michelangelo Maria Zanghi

}