Brolo – Stamattina l’assessore Carmelo Princiotta si è dimesso!

La Lettera di Dimissioni:

Al Sig. Sindaco

del Comune di Brolo

Al segretario Comunale

del Comune di Brolo

 Oggetto: dimissioni dalla carica di assessore

 Signor Sindaco

princiotta-carmeloCon la presente sono a rassegnarle formalmente le mie dimissioni dall’incarico di Assessore e relative deleghe di codesto Comune da lei affidatomi in seguito alle consultazioni elettorali del Maggio 2014.

Tale decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personali, professionali e privati.

Ringrazio i colleghi consiglieri e assessori che hanno condiviso con me la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico-amministrativo.

Ringrazio tutti i dipendenti comunali, in particolare quelli dei miei settori di riferimento, i quali mi hanno sempre collaborato.

Ringraziandola per la stima e la fiducia che mi ha sempre accordato, auguro a Lei e all’intera Amministrazione di continuare a lavorare con impegno e responsabilità per il bene della nostra comunità.

 Brolo 29/01/2015                                                                                                                                           

Cordialmente

                                                                                                   Carmelo Princiotta

Il comunicato dell’aministrazione Comunale

Ringraziamo Carmelo Princiotta per quanto svolto. Il sindaco Irene Ricciardello, prende atto delle dimissioni dell’ormai ex assessore alla pubblica istruzione presentante stamani al protocollo dell’ente.

Carmelo Princiotta, al quale erano state assegnate oltre a quella alla pubblica istruzione le deleghe  al Verde Pubblico e Decoro Urbano, Tutela ambientale ed ecologia, Pari Opportunità, Autoparco, Precariato, Diritti di Cittadinanza ed immigrati e Tutela animali e contrasto randagismo, si è dimesso stamani motivando questa scelta per motivi di natura esclusivamente personali, professionali e privati.

E su questo si sofferma il sindaco Ricciardello.

Abbiamo fatto con Carmelo Princiotta un percorso proficuo, trovandoci concordi su ogni punto del nostro dialogo politico.

irene ricciardelloIl sindaco di Brolo rammenta, anche quanto fatto insieme nella precedente amministrazione “quando Princiotta, che era consigliere di maggioranza, divenne un punto fermo con noi ,che eravamo all’opposizione, nel denunciare il malaffare politico condividendo un percorso di trasparenza e legalità”.

Irene Ricciardello, tornando a commentare le dimissioni odierne, afferma “ Carmelo Princiotta ha tutti i meriti, alla pari degli altri assessori per aver profuso il suo impegno in un momento di grande difficoltà amministrativa e economica dell’ente con grande professionalità”.

Un momento – aggiunge il sindaco – che spesso carica di grandi responsabilità tutti, e come lo stesso Princiotta ha detto, parlando con i suoi amici-colleghi di giunta “prevede un impegno a tempo pieno”, spesso difficilmente conciliabile con quelli professionali e di lavoro.

Princiotta nella sua nota ha ringraziato, a sua volta il sindaco, i suoi colleghi di giunta e i consiglieri comunali  che “hanno condiviso con me – scrive – la passione e l’impegno nell’espletamento del ruolo politico-amministrativo” i dipendenti dell’ente che hanno collaborato con lui in questi otto mesi di amministrazione.

 

leave a reply

}