Gli appuntamenti, dell’Ordine Giornalisti, che daranno diritto all’acquisizione di crediti formativi

La sezione di Messina dell’Associazione siciliana della Stampa, nell’ambito del programma di formazione professionale obbligatoria, ha proposto una serie di appuntamenti a novembre e dicembre che daranno diritto all’acquisizione di crediti formativi.

Giorno 8 novembre nel salone della Camera di Commercio di Messina, dalle ore 9,30 alle 11,30, si svolgerà il convegno “Ordine tra passato, presente e futuro” che sarà tenuto dal presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti Enzo Iacopino.

Il convegno darà diritto a 4 crediti.

 Il 15 novembre, sempre nel salone della Camera di Commercio di Messina, dalle ore 9 alle 13, si svolgerà il seminario sugli organismi di categoria che darà diritto a 6 crediti.

Per andare incontro alle esigenze di tutti i colleghi che non avranno la possibilità di raggiungere Messina, il seminario verrà ripetuto, sempre con gli stessi orari, il 22 novembre a Capo d’Orlando nella biblioteca comunale, il 6 dicembre a Letoianni nel Palazzo dei congressi, il 13 dicembre a Patti nel salone del Consorzio Noè ed il 20 dicembre a Milazzo presso l’Istituto Tecnico Ettore Majorana

Le prenotazioni devono essere effettuate on line sulla piattaforma Sigef .

E’ necessario quindi, per chi non l’avesse già fatto, procedere al più presto con la registrazione alla piattaforma collegandosi all’indirizzo http://sigef-odg.lansystems.it/ e di seguire le istruzioni indicate.

L’iscrizione alla piattaforma avverrà inserendo l’indirizzo e-mail personale o, in alternativa, una PEC.

In caso di discordanza o non riconoscimento dei dati è necessario verificarli con l’Ordine regionale di appartenenza che ha provveduto al caricamento delle anagrafiche degli iscritti all’Albo e che potrebbe aver caricato dati anagrafici non aggiornati dagli utenti o imprecisi.

Una volta inseriti i dati, l’iscritto riceverà un messaggio di conferma utile a completare la registrazione.

leave a reply

}