Barcellona Pozzo di Gotto – Riaperto al transito il ponte di Calderà

  • L’ordinanza dispone anche l’inibizione al transito del ponte provvisorio

La 3^ Direzione “Viabilità metropolitana” Servizio “Programmazione OO. PP.” della Città metropolitana di Messina ha disposto la riapertura al transito del ponte in contrada Calderà, lungo la strada provinciale 75 che collega le frazioni di Calderà e Spinesante nel Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

L’ordinanza, emanata dopo aver effettuato il controllo della segnaletica orizzontale e verticale e la sua conformità al Codice della Strada, è stata predisposta sulla base della relazione di agibilità provvisoria a seguito delle risultanze delle prove sui materiali e di carico per le opere in acciaio ed in cemento armato.

Nel medesimo provvedimento, nelle more della demolizione della rampa di accesso, si ordina l’inibizione del transito sul ponte provvisorio delimitando la rampa lato via del Mare con adeguata recinzione e segnaletica di cantiere e con lampeggianti notturni e non consentendo l’accesso dal parcheggio pubblico (lato Messina) mediante la collocazione di barriere modulari di sicurezza visibili anche di notte (tipo New Jersey in plastica).

}