Patti – Il sindaco Bonsignore ha assegnato le deleghe assessoriali (Foto e Video)

Accanto al sindaco Gianluca Bonsignore ora, ufficialmente, gli assessori cui sono state ufficializzate le deleghe.
Salvatore Sidoti, Daniele Greco, Giovanni Di Santo, Tanino Crisá ed Eliana Raffa che ricoprirà anche la carica di vicesindaco.
“Siamo pronti a lavorare insieme per la nostra Città. Carichi di entusiasmo, consapevoli dell’impegno che abbiamo deciso di assumere e della responsabilità verso i nostri concittadini e il territorio – Dice il sindaco che aggiunge – La giunta vuole essere vicina alle esigenze e alle necessità di tutti. Vogliamo instaurare un rapporto equo e trasparente, attento alle fragilità e sensibile ai cambiamenti che il nostro tempo porta con sé.

le deleghe ai cinque assessori.

Dopo i tre designati in campagna elettorale Eliana Raffa, Daniele Greco e Salvatore Sidoti, si sono aggiunti, poi, Gianni Di Santo e Gaetano Crisà.

La vice sindacatura è toccata all’avvocatessa Eliana Raffa a cui vanno anche pari opportunità, igiene urbana, energie alternative, patrimonio, urbanistica, edilizia privata, tutela del suolo e del mare, viabilità.

Daniele Greco sono stati assegnati il turismo, tempo libero, musei e biblioteche, diritti degli animali.

Salvatore Sidoti spetteranno amministrazione 4.0, partecipazione civica, PNRR, Lavori pubblici, centro storico, cultura, sviluppo economico, innovazione tecnologica, transizione digitale, bilancio.

Gianni Di Santo, sono state attribuite le deleghe a verde pubblico, acquedotto, fognature, manutenzioni, frazioni, aree cimiteriali, autoparco, servizi in rete;

Gaetano Crisà, sono statti affidate le deleghe alla sanità, politiche sociali, ospedale, volontariato, associazionismo, politiche giovanili e protezione civile.

Martedì 26 ottobre si riunirà il primo consiglio comunale che sarà presieduto da Valentina Martino, prima degli eletti con 514 che procederà a dettare il ritmo delle formalità di rito per l’insediamento e il giuramento dei consiglieri eletti. Successivamente verranno esaminati le condizioni di eleggibilità e candidabilità dei consiglieri eletti. Il passaggio successivo, sarà quello relativo ad eventuali surroghe e di incompatibilità.

Subito dopo, verrà messo in atto la prima votazione del nuovo consiglio comunale con l’elezione del presidente e del vice presidente. (politicasiciliana.it)

}