Tortorici – Sei nuovi casi, test rapido, covid-19: chiusura scuola, comune, giudice di pace, mercato e cimitero

Disposizioni per il contenimento del contagio da virus COVID-19. Chiusura delle scuole dell’Istituto Comprensivo n. 1 Tortorici, dei locali del Palazzo Municipale, del Giudice di Pace e del Cimitero Comunale. Sospensione del mercato settimanale.

❗️ Sono stati segnalati alle 13:00 circa di oggi (ieri per chi legge), sei nuovi casi di positività al test rapido COVID-19 da parte di soggetti per cui è stato riscontrato un legame con le attività scolastiche e con le attività degli uffici comunali.

➡️ A fini precauzionali, pertanto, è stata disposta la chiusura delle scuole dell’Istituto Comprensivo n. 1 Tortorici fino al 2 novembre compreso, dei locali del Palazzo Municipale e del Giudice di Pace fino al 1° novembre compreso, in modo da contenere ogni eventuale rischio di contagio nell’intero territorio comunale.

➡️ A seguito di mappatura dei contatti con i soggetti positivi, l’USCA ha repentinamente organizzato l’esecuzione di tamponi rapidi, al fine di effettuare uno screening preventivo per i soggetti interessati, che verranno eseguiti già venerdì 30 ottobre nel piazzale antistante il PalaOrice.

➡️ Al fine di contenere il potenziale contagio nell’intero territorio comunale, è stata altresì disposta la sospensione del mercato settimanale a partire dal 31 ottobre e la chiusura del cimitero fino a nuovo provvedimento.

➡️ Si specifica che sarà assicurata comunque l’accensione delle lampade in onore dei defunti, per quelle già prenotate fino alla data odierna, nel rispetto e in memoria dei defunti per cui le stesse sono state prenotate.

❗️ Si raccomanda alla popolazione di rispettare scrupolosamente tutte le regole imposte per continuare a limitare ogni possibilità di contagio da Coronavirus.

❗️ Si ricorda che la limitazione della diffusione del virus COVID-19 dipende dai comportamenti che ognuno di noi mantiene. Quindi il rispetto delle regole oltre ad essere un dovere ed indice di senso civico, è fondamentale per salvaguardare la salute nostra e dei nostri cari.

 Ogni ulteriore informazione sarà, come sempre, diffusa sui canali ufficiali di questo Comune.

Il Sindaco – Emanuele Galati Sardo

}