Sant’Agata Militello – Coronavirus: tutti e 14 fra medici e infermieri sono risultati negativi

Il paese di Sant’Agata Militello e non solo tira sospiro di sollievo, con l’ufficiliatà che tutti e 14 fra medici e infermieri  sono risultati negativi.

Tamponi necessari perche il personale medico era presente quando al nosocomio santagatese il vigile del fuoco si era recato presentando sintomi legati al virus. Infatti, oltre all’uomo è risultata positiva anche la moglie mentre i negativi i figli, che rimarranno in isolamento insieme alla madre, in ambienti diversi.

“Attraverso – afferma il sindaco Bruno Mancuso – le strutture comunali ed il servizio di Protezione Civile, l’amministrazione garantirà tutto il sostegno necessario alle famiglie che dovessero trovarsi nelle condizioni di isolamento”.

L’amministrazione e gli uffici comunali – conclude Mancuso- stanno operando in assoluta sinergia e coordinamento con le autorità preposte alla gestione dell’emergenza Coronavirus, essendo già state attivate tutte le procedure del caso.

Nel condividere con la comunità tutta la preoccupazione per questo momento certamente delicato, che tuttavia riusciremo certamente a superare nel migliore dei modi, non posso che ribadire l’auspicio per il mantenimento di calma e serenità da parte di tutti, ed allo stesso tempo di stretta osservanza delle indicazioni e prescrizioni provenienti dalle autorità locali, regionali e nazionali”.

}