Il 9 Agosto Sinagra si riempie di magia…con “Sinagra tra arte e Sapori”

arte e saporiL’associazione “La Perla dei Nebrodi” organizza “Sinagra tra arte e Sapori”. Per una sera il piccolo borgo si riveste di un suggestivo fascino antico, tra la presentazione dei mestieri che hanno fatto la nostra storia e un ricco percorso gastronomico di tradizionali sapori siciliani.

Il tutto verrà allietato dall’esibizione di tanti ospiti, a partire da uno splendido corteo medievale, che ci riporterà indietro nel tempo e farà da cornice all’incantevole scenario che Sinagra rivivrà per una sera…

Ricco il programma che riempirà la serata, a partire dalle 19:00 con l’apertura dell’esposizione delle macchine e moto d’epoca a cura del Club auto classiche Palatinus di Capo d’Orlando; dalle 20:00 in poi il via alla grande Mostra artigianale, che vi riporterà indietro nel tempo con l’esibizione degli antichi mestieri con la trasformazione e la realizzazione dei prodotti da parte dei maestri artigiani “Scarparu, Furgiaru, ricuttaru,ecc..” .

A seguire via al gusto e ai sapori, alle ore 21:00 apertura del ricco e appetitoso percorso gastronomico per le vie storiche del paese dove si potranno degustare piatti tradizionali siciliani, il tutto accompagnato dall’esibizione del gruppo Folk. Alle 21:30 la sfilata del corteo medievale vi riporterà in una suggestiva atmosfera antica, con le loro esibizioni e i loro sbandieratori.

Tantissime altre sorprese all’interno della serata con le spettacolari esibizioni del centro rapaci ASIFF a cura dell’Accademia Siciliana Falconieri Federico II° di Svevia, sfilata per le vie del paese dei “Ciarammiddari”, possibilità di visitare il bellissimo palazzo baronale e tanto altro.

Arte e Sapori vi aspettano il 9 Agosto a Sinagra per farvi rivivere una serata ricca di gusto e magia.

 

leave a reply

}