Brolo – Scaffidi & Scaffidi: Diffamazione nei confronti del Vice Sindaco, condanna per Calogero Scaffidi

In data 19 Luglio 2018 il Giudice D.ssa Rita Sergi ha condannato il signor Scaffidi Chiarello Calogero, difeso dall’Avvocato Carmelo Occhiuto, ad una multa di mille euro più al pagamento delle spese legali, quantificate in euro 1.200 circa ,oltre al risarcimento , da quantificarsi in sede civile, nei confronti del sottoscritto, Vice Sindaco del Comune di Brolo .

Calogero Scaffidi

Il procedimento è scaturito da un esposto presentato dal sottoscritto a seguito di numerosi post diffamatori pubblicati sul social network facebook  dal condannato Scaffidi Chiarello, nel periodo giugno-ottobre 2014.

La sentenza della D.ssa Sergi riguarda solamente uno dei  molteplici procedimenti penali in corso,scaturiti tutti a seguito di decine,centinaia, di post e/o commenti diffamatori pubblicati su Facebook dal condannato Chiarello nei miei confronti, per i quali continuerò senza sosta a chiedere giustizia, confidando sempre nell’operato della magistratura.

Gaetano Scaffidi, vice sindaco di Brolo

Colgo l’occasione per ringraziare il mio legale di fiducia avvocato Massimiliano Fabio al quale ho già conferito mandato di adottare tutte le azioni necessaria per il risarcimento in sede civile.

}