Brolo – Per la mensa scolastica ci sono sette rinvii a giudizio, udienza il prossimo 15 maggio

Di fronte al collegio giudicante, il prossimo 15 maggio, si svolgerà l’udienza  per la vicenda della mensa scolastica che vede imputati il sindaco Irene Ricciardello, il vice Gaetano Scaffidi, l’assessore Marisa Bonina,  gli ex assessori Pietro Marino ed Antonino Tripi, la funzionaria del comune brolese Vittoria Ricciardo Calderaro e l’imprenditore Santo Briguglio, titolare della ditta individuale a cui era stato affidato il servizio mensa.

Secondo l’accusa i rinviati a giudizio avrebbero prorogato per tre volte consecutive il servizio di mensa scolastica in modo da non dover procedere alla gara d’appalto e, di conseguenza, avrebbero favorito un imprenditore.

Secondo gli amministratori, invece la linea difensiva viene rivendicata, sottolineando la correttezza delle procedure. perché si è garantito un servizio di refezione scolastica, efficiente, con un risparmio per le casse comunali.

Gli imputati, evidenziano anche che il bilancio non approvato ed essendo in esercizio provvisorio non si poteva far altro che assegnare 10.000 euro in dodicesimi di bilancio.

}