Sinagra – I soldi per i dipendenti ci sono? Caputo: “le motivazioni per non aver pagato non sono convicenti”

I soldi per pagare i dipendenti comunali sarebbero arrivati ma la Ragioneria non ha ancora pagato e le motivazioni, che vengono dai corridoi finanziari, non sono apparse del tutto convincenti al sindacato che, di mancanza di collaborazione dei dipendenti dell’Area, non vuole proprio sentirne parlare.

municipio sinagraSe problemi ci sono- chiosa Enzo Caputo – componente della Rappresentanza sindacale Unitaria- questi non si possono  certo addebitare ai lavoratori la cui disponibilità e professionalità non può essere minimamente messa in discussione- Ma a cosa sono dovuti i ritardi? Non faccio ipotesi o dichiarazioni azzardate, prosegue Caputo, ma chiarezza va fatta.

enzo caputoHo chiesto formalmente al Ragioniere di avere spiegazioni scritte su quella che ormai sembra essere diventata una vera e propria zona grigia. Un problema vecchio che, per certi aspetti è diventato inaccettabile.

Non è infatti possibile che l’ufficio preposto non trovi il tempo di comunicare ai dipendenti quando vengono effettuati i pagamenti.

Non chiedono la luna, basta uno straccio di avviso vicino all’orologio marcatempo anche se sarebbe giusto, anche a tutela della Ragioneria, utilizzare mezzi diversi, magari un sms sul cellulare, che tra l’altro, non costa nulla.

Non si capisce perché tanti altri Comuni lo fanno e la Ragioneria di Sinagra no. Questo, ovviamente, vale anche quando si pagano le ditte e i cittadini. Nessuno chiede ne vuole “zone protette”.

}