Brolo – Ettore Salpietro: Cari onorevoli…il treno arriva prima, ma fa una “danno” agli studenti!

Gentili Signori,
come le SS.LL. forse sapranno, in aggiunta agli onerosi disagi che la popolazione scolastica Brolese subisce attualmente, a partire dal primo gennaio prossimo se ne aggiungerà un altro ancora più grave a carico degli studenti che per raggiungere gli Istituti superiori che frequentano nella città di Patti, usano il treno.

SALPETRO PRESENTAZIONE CANDIDATURAInfatti, a partire dal nuovo anno il treno locale che a metà giornata, alla fine delle lezioni, collega Patti a Capo D’Orlando, verrà anticipato ad un orario non congruo con quello di uscita dalle lezioni e quel che è peggio, verranno soppresse le fermate di Gioiosa Marea e Brolo.

sciopero dei treniNon sfuggirà alle SS.LL. che il treno è il mezzo di trasporto di gran lunga più conveniente per gran parte degli studenti Brolesi che ogni giorno raggiungono Patti allo scopo di garantire a se stessi il diritto all’istruzione ed allo studio ma sopratutto, in assenza di contribuzioni per tramite del Comune, è quello più economico. Vale appena la pena di evidenziare che a quanto pare, anche numerosi studenti dei paesi limitrofi ogni giorno transitano da Brolo e da qua completano il tragitto verso e da Patti, in treno.nino-germana-4-702x336

Giuseppe LAccoto
Giuseppe LAccoto

La presente, per tanto, con l’auspicio che le SS.LL. in virtù del ruolo istituzionale che rivestono, ma non di meno in considerazione del fatto che lo rivestono in rappresentanza delle principali forze politiche al governo sia della Regione Siciliana che dello Stato, vogliano attivarsi prontamente ed efficacemente affinché ai giovani studenti colpiti dal grave disagio venga evitato questo ennesimo grave nocumento.

Cordialmente.

Ettore Salpietro

}