Ficarra – Pippo Franchina, una candidatura schiva alle polemiche

Il nostro centro urbano così come il territorio, hanno grandi potenzialità umane, culturali ed economiche, bisogna trovare il modo di sfruttarle; dai fondi comunitari e statali agli investimenti dei privati. Nulla va tralasciato. Queste, in sintesi, le idee di Pippo Franchina, sposato due figli studenti universitari, candidato a Sindaco per la lista “Insieme per Ficarra- Franchina Sindaco”.

Giuseppe-Franchina

Una lista- dice- composta in massima parte di giovani a dimostrazione della voglia di esserci. L’aspirante sindaco che lavora, da anni, con professionalità e “cortesia”, al Comune di Sinagra, non intende polemizzare con gli avversari ma punta ad essere propositivo. I cittadini è giusto che sappiano cosa voglio o meglio cosa vogliamo fare; questo è quello che veramente conta in questo grave momento di crisi economica. Portare avanti la nostra realtà, le nostre idee i nostri progetti che abbiamo illustrato nel programma.

Ed il programma, nella sua semplicità è completo e abbraccia di tutto: dalla viabilità al territorio; dal cimitero alle scuole; dai beni culturali al turismo; dall’economia alla salvaguardia del territorio. Il suo nome era circolato, subito condiviso, dopo che il dott. Indaimo si era ritirato per motivi personali. Già assessore ai Lavori Pubblici per ben 2 mandati, dal 1993 al 2000, è ricordato per la competenza e la grande propensione al dialogo con chiunque. Francesco Marchese e Sebastiano Ravì, avvocati e attuali consiglieri di minoranza, sono i due assessori designati, candidati anche in consiglio comunale. “Il terzo – dice Franchina sarà riservato alla borgata Matini.

Questa la lista d’appoggio consiliare:Franchina Giuseppe, detto Pippo, 52 anni, impiegato comunale;Carini Basilio, 64 anni, pensionato; Faranda Daniele Alessio, 29 anni, imprenditore;Ferroso Antonella, 39 anni, dipendente Poste Italiane; Marchese Francesco, 40 anni, avvocato; Marraffa Alice, 23 anni, studentessa universitaria; Ravì Sebastiano, 37 anni, avvocato;Riolo Maria, 32 anni, Ragioniera; Salvo Angela, 33 anni, casalinga. A contrastarlo: Gaetano Artale lista “Ficarra che vogliAMO”, chiusa con otto candidati ; assessori designati Cappotto Mauro e Gullia Rosanna.

Enzo Caputo

}