Brolo & Alberghiero – La Telenovella continua….tra Rispetto, Diritti e Smentite!

 

La storia è passata anche da Brolo  lasciandoci in eredità  la liberta’.

La libertà  trova la sua massima espressione nel diritto di pensiero e di parola  ed il suo riconoscimento,  ancor prima che nella norma,  nel concetto di  RISPETTO. Un uomo delle istituzioni  che non mostra rispetto  non riconosce i diritti.

irene ricciardello e commissario provinicaLa disinvoltura con cui in questi ultimi giorni e non solo, un esponente della deputazione locale lancia al nostro indirizzo espressioni ed “inviti” ad dir poco aberranti ci induce nostro malgrado, a rispondere nel merito ed anche nella forma.

Virgolettiamo le espressioni in oggetto –

“ I soldi che si sono fottuti”   CHI ? I promotori ,i gruppi e le associazioni che hanno sostenuto la petizione       o i 912 firmatari ?

“Perché non fanno una bella raccolta firme per sapere se torneranno nelle casse comunali i soldi…”

Le chiediamo se la bizzarra petizione da Lei proposta ,potrebbe mai riportare nelle casse comunali  ,i soldi.

O se, al contrario ,fuori dalle trovate populiste intrise di becera demagogia, sia giusto attendere con fiducia, i provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Ma volendo restare nell’ambito delle proposte bislacche : a chi dovrebbe essere indirizzata  ?

                             UN BRUTTO PENSIERO IL SUO , ESPRESSO  ANCHE  PEGGIO!

 Dove , temiamo, la padronanza della lingua, incida  veramente poco.

nino-germana-4-702x336Ma come ci si permette di rivolgersi a dei cittadini che si sono mobilitati per la salvaguardia di una Scuola  con questi  toni , a dei cittadini, al servizio dei quali, si è chiamati dalla propria  carica istituzionale,  offesa  dalle   ormai  recidive intemperanze verbali .   Senza  riservare   il giusto rispetto   alla magistratura a cui soltanto compete l’esame e la valutazione di fatti e il rilievo di  responsabilità e rispetto ai quali un  uomo dello Stato dovrebbe  tenere , lui per primo,  un riguardoso  silenzio .

Accusa  noi di “ strumentalizzazioni “!

Mutui-e-conti-Quando  è Lei e la sua Amministrazione ad utilizzare strumentalmente :MUTUI FANTASMI , SOLDI SPARITI, FINO A SPINGERVI A CHIEDERNE CONTO E RAGIONE  A COMUNI CITTADINI  CHE  PONGONO L’ATTENZIONE  SU QUESTIONI CHE RIGUARDANO L’INTERESSE DEL PAESE.

Dovremmo essere noi a chiedervi spiegazione  di quanto e di  come tutto questo sia potuto accadere mentre voi eravate dentro il Comune ed accusarvi di responsabilità politica quantomeno per una evidente culpa in vigilando . Come osate parlare di continuità , insinuare contiguità ,con passati che non ci appartengono mentre noi non chiediamo a voi di quale continuità siete espressione?

Documento Provincia ME - dott RomanoA cosa mira questa costante pratica di eludere ogni domanda ,ogni ragionamento, tirando fuori  sempre le stesse questioni  e utilizzando “pulpiti” reali e virtuali per offendere e tentare di macchiare la rispettabilità di persone perbene solo perché considerate avversari politici . Non è così che si difende e si amministra un  paese che forse dimenticate vive in uno Stato di diritto!

Rispondete sulle questioni che vi vengono poste! Prendete in considerazione  che si possa amministrare senza guerriglie  e che cittadini di Brolo siamo tutti nessuno escluso !

“Ridicoli” perché “Smentiti dalla Preside e dal Commissario della Provincia” NESSUNA  SMENTITA  E MAI STATA FATTA!Come dimostrano gli articoli,le interviste i selfie  con cui Voi,  adoperando la lingua italiana  per giocare con i termini : “Spostare le aule “  Chiusura dell’alberghiero” , avete affrontato e pensato di mettere a tacere la questione. Noi abbiamo chiesto in maniera inequivocabile di osteggiare l’idea e la volontà  di istituire nuove classi dell’Alberghiero fuori dalla sua sede naturale per una ragionevole preoccupazione sulle sorti della nostra Scuola e mai abbiamo paventato l’immediata chiusura della stessa! La sottoscrizione dell’appello  oltre i numerosi comunicati di questi giorni ne sono la prova documentale.

 Potrete compiere scelte difformi , contestabili , inopportune o  fortunate  ma non potete rivolgervi ai cittadini  come avete fin’ora fatto.

 Siamo indignati da questi atteggiamenti e vi diffidiamo dal proseguire in questa direzione .

L’affezione  alla legalità e la dignità  di Brolo  è  testimoniata dai tanti cittadini che questo paese l’hanno  costruito e fatto crescere giorno dopo giorno, portando avanti ,con onestà, il proprio lavoro e di cui molti di noi, si ,che rappresentano la continuità  e  il  non essere dalla vostra parte politica non toglie nulla alla loro onorabilità, sia chiaro!!!!

Concludiamo dicendo che, da cittadini , non vogliamo  essere costretti a guardare la polverosa pellicola di un film sul  vecchio Far West  diviso tra  ” Ladri e Cacciatori di taglie” e  per chiarezza ,  non intendiamo neppure  pagare il biglietto!!!

 P.S.  Un ‘ultima  perplessità : come ha fatto il deputato Germanà, il cui nome non ci risulta essere nell’elenco  dei destinatari ad entrare in possesso e  pubblicare il documento in originale della nota del Commissario dott.Romano   come la firma “a colori “,lascerebbe intendere?

 I Movimenti  Per Brolo- Kronos- Cambia-Menti –  360° per Brolo e l’Associazione  Culturale  Sakbe

}