Mercoledì 21 e giovedì 22, a Capo D’Orlando c’è l’aggiornamento regionale della Croce Rossa Italiana

croce rossaCon il patrocinio dell’amministrazione comunale si terrà a Capo d’Orlando il secondo “Corso di aggiornamento regionale per il personale sanitario CRI”. “I Nuclei Sanitari C.R.I.: impiego nelle emergenze civili e militari”, questo il tema dei lavori che mercoledì 21 e giovedì 22 maggio si svolgeranno presso la sala congressi dell’hotel “La Tartaruga”, al lido di San Gregorio.

Alla due giorni, organizzata dal XII Centro di Mobilitazion del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, con sede a Palermo, saranno presenti: il Colonnello Antonino Buttafuoco (comandante del centro Mobilitazione),  il Maggiore Generale Gabriele Lupini (Ispettore Nazionale del Corpo Militare CRI, ausiliario delle Forze Armate) ed altri illustri clinici e ufficiali medici del Corpo Sanitario dell’Esercito (relatori del convegno).

Moderatori: il prof. Giuseppe Scalisi e il Tenente Colonnello Medico Angelo Petrungaro. Di particolare interesse l’esercitazione, prevista per le ore 10,30 di giovedì in piazza IV Luglio 1299, con lo spiegamento del 6° Nucleo sanitario, di possibile impiego sia in ambito civile che militare in Italia e all’estero.

Inoltre mercoledì 21 con inizio alle ore 19, in piazza Matteotti, si esibirà in concerto la Banda Musicale del XII Centro di Mobilitazione del Corpo Militare della C.R.I.

leave a reply

}