Gliaca di Piraino – Lions Club Capo D’Orlando: “Tavolata della Fratellanza” Fratelli tutti, in attesa della Santa Pasqua

E’  nel segno della fratellanza che il Lions Club Capo d’Orlando incentra  la sua attività di servizio in questi freddi mesi di fine-inizio anno.
E non è solo l’arrivo della primavera che riscalda i cuori di tanta gente bisognosa  di calore.
A riscaldarli  intervengono anche i Lions di Capo d’Orlando che, con l’attenzione di sempre, rivolta ai bisognosi di calda umanità (e chi non ne ha bisogno?), trasformano questa  domenica di marzo in una giornata di sentita  fratellanza, dove il sedersi a tavola, senza differenza  alcuna tra i commensali, è il segno di una  riscoperta del bisogno di amore reciproco.

L’ ampio salone, messo a disposizione dalla Parrocchia di Gliaca di Piraino, funge bene da luogo di incontro, mentre la cucina mobile del Lions Club International –  Distretto 108YB Sicilia – consente la  preparazione di centinaia di piatti caldi per tutti i presenti.
Ed è festa per tutti all’ insegna della convivialità e della  fratellanza.

Lo testimoniano le dichiarazioni spontanee di  condivisione e gradimento del service lionistico  da parte dei partecipanti, provenienti anche dai comuni vicini.
Ma lo testimonia anche la lunga storia  di servizio del Lions Club Capo d’Orlando e della Parrocchia Maria S.S. di Lourdes di Gliaca di Piraino.

Alle spalle, i due registi:
– Il dott. Renato Longo, presidente del Lions Club Capo d’Orlando  con i numerosi soci del Club  presenti all’evento e con i giovani del locale Leo Club ;
– il reverendo Antonino Mancuso, parroco della  Chiesa  Maria S. S. di  Lourdes di Gliaca di Piraino  con i  collaboratori  parrocchiali.
Per la comunità presente all’evento: FRATELLI  TUTTI.
Per la comunità assente : un auspicio di larga condivisione del sentimento di fratellanza.

Enzo Ettari

Le parole del parroco don Antonio Mancuso: “Tavolata della Fratellanza””. Tutti attorno alla stessa Mensa. Prima in Chiesa a spezzare il Pane Eucaristico poi nel Salone Parrocchiale a spezzare il pane della condivisione. GRAZIE Lions di Capo d’Orlando per aver pensato e condiviso con la nostra Parrocchia questa riuscitissima iniziativa. Il grazie mio e di tutti i numerosi ospiti che hanno goduto del vostro delicato, gioioso e impeccabile servizio e gustato un abbondante pranzo preparato sulla cucina mobile arrivata da Enna, dallo Chef Filippo Lembo e dal suo staff e impreziosito dal buffet di dolci della nostra Maria Rosa. La gratitudine diventa preghiera e augurio di una S. Pasqua per tutti voi.

}