Gliaca di Piraino – Torna per il quarto anno consecutivo il Premio Letterario “La Capannina”

foto Archivio

foto premio la capannina

Si svolgerà anche quest’anno a Gliaca di Piraino il Premio Letterario “La Capannina”, che viene assegnato per il quarto anno consecutivo nella cittadina della torre saracena. Il Concorso Nazionale Letterario “La Capannina” è articolato in quattro sezioni: romanzo breve inedito; epistola a tema libero; racconto breve inedito;  singola poesia in lingua italiana.

L’idea del Premio letterario nacque 4 anni orsono dall’incontro tra il prof. Riccardo Ferlazzo, scrittore e giornalista, l’editore Nino Armenio, Pierluigi Gammeri, architetto e scrittore, e Antonino Faranda, titolare dell’omonimo caffè letterario al 13° anniversario di attività, molto noto e frequentato a Gliaca di Piraino, non solo come caffetteria ma come ‘nido di lettura’. Tra i promotori del Premio, la Fondazione G. A. Borgese, con il patrocinio del Comune di Piraino e la collaborazione dell’associazione Sak Be.

Per chi fosse interessato a partecipare ricordiamo che il bando è scaricabile sui siti www.sakbe.org e www.lacapanninacaffee.it
Le opere devono essere inviate entro il 31 Luglio 2015.

}