Alcara Li Fusi – La tragica scomparsa di Paolo Zaiti, il dolore della comunità alcarese

La comunità di Alcara Li Fusi, si è risvegliata con la drammatica notizia della morte del giovane Paolo Zaiti, avvenuta a causa di un incidente stradale all’alba.

L’allarme è scattato intorno alle 5 di questa mattina, quando sono stati allertati i soccorsi. I quattro, secondo alcuni presenti, avrebbero trascorso la serata nella proprietà di uno di loro, nella zona rurale di area Carbuncolo. Poi il rientro a casa, a bordo di una Jeep Nissan, condotta proprio da Paolo. Secondo una prima ricostruzione, per cause in corso di accertamento, il mezzo nei pressi di un tornante, avrebbe sbandato, uscendo poi di strada. Il fuoristrada ha oltrepassato il guardrail finendo in un terreno scosceso. Un salto di diversi metri, con la jeep che ha arrestato la sua corsa su un fianco in un terrazzamento piantumato ad alberi di ulivo. Il giovane Paolo, che era alla guida, è rimasto schiacciato sotto la jeep. Vani i soccorsi dei sanitari del 118.

“Oggi è un giorno triste per la nostra comunità. L’Amministrazione Comunale si unisce al dolore delle famiglie Zaiti e Calcò per la tragica e prematura scomparsa del giovane Paolo. Possa la sua anima riposare in pace”. Così, sulla pagina Facebook del comune, scrive l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Dottore.

“Non ci sono parole che riescano ad esprimere il dolore che oggi affligge la nostra comunità – scrive la Pro Loco Alcara -. Paolo, ricorderemo per sempre il tuo sorriso, la tua intraprendenza ed il tuo modo di fare gentile. Alla famiglia Zaiti va il nostro più grande ed affettuoso abbraccio”.

Partecipa al dolore anche il sindaco di Sant’Agata di Miitello Bruno Mancuso con un post su Facebook: “Ci associamo al dolore della comunità alcarese per il tragico lutto che l’ha colpita. Sant’Agata è vicina ai familiari e alla cittadinanza tutta”.

}