Piraino – APPUNTAMENTI NATALIZI: il 22 e 23 dicembre Il “Mercato di Nazaret” a Gliaca

A Piraino, la Pro Loco ancora protagonista di un evento che racchiude l’essenza del Natale
Dopo la prima edizione –  sabato scorso – della Festa dell’Olio e dei dolci tipici natalizi – la Pro Loco pirainese, diretta da Gaspare Maggio, si prepara a questo secondo evento. Il  22 e 23 dicembre, sempre in piazza Quasimodo, patrocinato dall’Assessorato Regionale Turismo ed inserito nel programma delle manifestazioni del Servizio Turistico di Messina, si svolgerà la prima edizione del Mercato di Nazaret,  dedicato ai “cibi poveri”.
Il “Mercato di Nazaret” punta all’aggregazione ed all’incontro della comunità (ma non solo) per riscoprire, nell’atmosfera della Natività,  il “cibo della tradizione che diventa augurio di pace”.
Nei due giorni in cui si svolgerà la manifestazione, insieme a momenti dedicati ai più piccoli,  si potrà avere l’occasione di scoprire il simbolismo arcaico che rotea e roteava intorno al cibo già ai tempi dell’Avvento.
L’appuntamento pirainese è inserito tra le manifestazioni patrocinate dal Comune, e la Pro Loco di Piraino APS ha prontamente voluto incastonare tra le manifestazioni di pregio dell’UNPLI Messina, di cui fa parte, invitando, in primis, l’on.le – Assessore Regionale al Turismo –  dott.ssa Elvira Amata, e il Presidente UNPLI Sicilia, il dott. Nino La Spina.
}