Floresta – Domani si chiude con l’ultima di Ottobrando 2023. La quinta giornata è dedicata alla Festa delle Castagne e Mele

Dopo un mese di festeggiamenti e delizie culinarie, domani, domenica 29 ottobre, Floresta si prepara ad ospitare l’epilogo dell’Ottobrando con una Festa dedicata alle Castagne ed alle Mele.

Questo evento, che è ormai un appuntamento fisso nel calendario di Floresta e dei Nebrodi, ha riscosso notevole successo durante le domeniche del mese.

Questo riconoscimento è un tributo all’impegno collettivo dedicato alla celebrazione delle tradizioni e delle delizie culinarie della regione.

Come nelle domeniche precedenti, anche l’ultimo giorno dell’Ottobrando vedrà la Pro Loco alle prese con la preparazione di prelibatezze culinarie presso la piazza di Sant’Antonino.

Con la Festa delle Castagne e delle Mele, l’Ottobrando giunge alla sua conclusione in un tripudio di profumi e sapori in un mese di celebrazione della cultura e della tradizione dei Nebrodi, un’occasione straordinaria per scoprire la bellezza di Floresta.

Il sindaco di Floresta, Antonio Stroscio, insieme all’amministrazione comunale, ai commercianti locali e alla Pro Loco, esprimono la loro soddisfazione per il successo straordinario dell’evento che si è confermato ancora una voltra tra le manifestaizioni più visitate ed apprezzate, che si sono svolti sui nebrodi e sulla fascia tirrenica

}