Castell’Umberto – Aspettando il Palio di San Martino con la Corsa delle botti

Il Palio delle Botti si svolge a Castell’Umberto il fine settimana più vicino all’ 11 novembre giorno dedicato al Santo di Toures, San Martino, che unisce la liturgia cristiana alla tradizione rurale.
Quest’anno la XIV edizione della manifestazione avrà luogo l’11 e il 12 novembre il cui obiettivo è quello di dare massima visibilità ai tanti prodotti dell’eno-gastronomia e dell’artigianato nebroideo.
È un’occasione per soggiornare, visitare e conoscere le bellezze artistiche-naturalistiche, e gustare i vari prodotti culinari che il nostro territorio generosamente offre. Garantendo per due giorni un vitale incoming di turisti, provenienti non solo dal comprensorio, ma anche dal resto dell’isola.
Numerosi e vari i momenti di intrattenimento, con musica e artisti di vario genere, per una festa che coinvolge tutto il pubblico.
Il momento più interessante della manifestazione è, naturalmente, la Corsa delle Botti, che avrà luogo domenica 12/11/2023 durante la quale, squadre provenienti da tutta Italia, si affrontano in una gara adrenalinica e goliardica sia per i partecipanti che per il pubblico.
}