Brolo e Piraino – Tanta gente per la tradizionale festa di Lacco in onore di Maria S.S Addolorata

Come tradizione la Festa della contrada Lacco, che viene organizzata dal Comitato Festa, guidato dall’infaticabile Angelina Basilisco, ha portato nella contrada brolese e pirainese (gli abitanti risiedono nell’uno e nell’altro comune ndc), tant gente dei due paesi tirrenici ma anche tantissimi turisti ancora in vacanza.

Due giornate di fede, con le varie messe celebrate da don Antonio Mancuso, ma anche di divertimento la prima sera con il complesso XXL  e la sua musica da ballo e l’assaggio di dolci.

Ieri, invece, le messe mattutine e quella pomeridiana con la bella e convologente processione a cui hanno preso parte i due primi cittadini di Brolo Pippo Laccoto e di Piraino Salvatore Cipriano assieme ai loro assessori e consiglieri comunali.

Nel pomeriggio anche il tradizionale gioco delle “Pignate”  ed in serata lo spettacolo con ballo del gruppo musicale De Colores Band e la parte comica di Nino Nelson Bonelli.

Il sorteggio dei biglietti vincenti ha preceduto gli spettacolari fuochi d’artificio della ditta di Natale Castorino di Brolo.

}