Brolo – Il successo del Gran Galà del Gelato Brolese (Video e Foto)

Il Gran Galà del Gelato Brolese si conferma manifestazione di grande attrattiva nel panorama degli eventi regionali.

Ieri sera sono state migliaia le persone che hanno affollato gli stand posizionati lungo il corso Vittorio Emanuele per gustare il gelato che è prodotto d’eccellenza della pasticceria brolese. Sono stati oltre 100 i gusti di gelato, tra classici e nuove creazioni, proposti dai maestri gelatai ai visitatori che hanno avuto modo anche di divertirsi con le animazioni musicali e altre iniziative collaterali.

Un successo certificato dai numeri e dai consensi raccolti dai visitatori che hanno apprezzato un evento che ha richiesto uno sforzo organizzativo corale.

Il Sindaco Giuseppe Laccoto ringrazia “I gelatai brolesi, autentici protagonisti della manifestazione, che si sono confermati leader del settore. Grazie anche all’Associazione Carristi per il fondamentale supporto logistico, ai commercianti e ai volontari della Protezione Civile: tutti hanno dato una mano e il risultato è sotto gli occhi di tutti con una manifestazione da applausi che cresce anno dopo anno e con essa crescono anche l’immagine e l’economia della nostra città”.

Il Vicesindaco Carmelo Ziino ha evidenziato “l’impegno e la passione dei maestri gelatai nella creazione di un prodotto di qualità ormai unanimemente riconosciuto.

Il gelato è un elemento che fa parte dell’identità di Brolo e rientra nell’ambito di una progettualità complessiva di promozione e di crescita turistica”.

}