Torrenova – Ordinanza del sindaco per la chiusura del centro di stoccaggio Piano Stinco

E’ stata firmata ordinanza sindacale di sospensione dell’attività di stoccaggio dei rifiuti nel sito di Piano Stinco. Nelle more di ogni ulteriore verifica e della realizzazione degli interventi disposti dalla stessa ordinanza sindacale, è stato inibito l’esercizio dell’attività.

E’ stato ordinato, tra l’altro, alla ditta di procedere: -al ripristino di tutti gli adempimenti prescritti dalla vigente normativa antincendio necessari e indispensabili alla messa in sicurezza dello stabilimento.
-alla collocazione di sistema di videosorveglianza del sito che preveda collegamento con la sala operativa della Polizia Locale.
-alla presenza di custode notturno e per i casi di assenza di altri lavoratori sui luoghi.

Nel contempo è stato disposto che, prima della revoca dell’ordinanza sindacale, l’Ufficio tecnico comunale e il Comando di Polizia locale verifichino l’avvenuta esecuzione dei lavori prescritti.

Ci scusiamo sin da ora se ci saranno disagi in relazione al servizio raccolta rifiuti, ma, chiaramente, scrive il sindaco Salvatore Castrovinci, la tutela e la salute dei cittadini dovrà trovare la più ampia tutela.

Intanto hanno lavorato tutta la notte le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata Militello per riuscire ad avere la meglio del rogo, ancora c’è qualche piccolo focolaio ma tutto sembra sotto controllo. Sul posto ancora per le indagini del caso la polizia del commissariato di Sant’agata Militello.

}