Santa Domenica Vittoria – Il sindaco Nunzio Spartà ha nominato la sua giunta

Il neo primo cittadino Nunzio Spartà ha provveduto a nominare i quattro assessori, che lo affiancheranno per il prossimo quinquennio.

Come indicato in campagna elettorale ci saranno Salvatore Campione e Fabiana Marzullo a cui si sono aggiunti i nomi di Filippo Spartà e Giuseppe Guagliardo.

Il vice sindaco del neo primo cittadino, sarà Salvatore Campione, che aveva fatto un passo indietro non candidandosi alla carica di sindaco e nemmeno al consiglio comunale ed era stato scelto come assessore esterno al momento della presentazione della lista elettorale.

Lo stesso sindaco, ha evidenziato che con un ulteriore provvedimento assegnerà le varie deleghe assessoriali. Mentre nella determina sindacale si legge che uno dei tre componenti la giunta titolari della doppia carica, dovrà rinunciare all’esercizio della funzione di consigliere comunale entro l’inizio della seduta di consiglio comunale programmata per gli adempimenti relativi alla prima adunanza consiliare.

Nunzio Spartà

In pratica, entro il prossimo 11 giugno, alle 10.30 data di convocazione del consiglio comunale, da parte del commissario straordinario con i poteri del consiglio comunale uscente Loredana Torella. L’ordine del giorno, tratterà i seguenti argomenti, Insediamento del nuovo Consiglio e Giuramento dei Consiglieri neo eletti; Esame delle condizioni degli eletti – Convalida; Eventuali surroghe di Consiglieri non convalidati e dimissionari; Esame eventuali situazioni di incompatibilità; elezione del Presidente del Consiglio; elezione del Vice Presidente del Consiglio; giuramento del sindaco; comunicazione della Giunta da parte dello stesso sindaco ed infine la nomina della commissione elettorale comunale.

}