“SAPORI DI ZAGARA” – A Brolo tutto è pronto per la “festa” del prossimo week end Tra sapori, stand, degustazioni ci sarà la presentazione del “Pasticcino brolese”

Ad intrattenere i visitatori dell’expo anche un’ottima line-up musicale
“Siamo entusiasti di annunciare il programma del prossimo galà enogastronomico di Brolo –  spiega Nico Giuttari il patron organizzativo dell’evento che gode il patrocinio del Comune di Brolo e dell’Assessore Regionale all’agricoltura -.  Un programma – aggiunge – pieno di novità, di cultura del territorio, di delizie enogastronomiche.
Un’evento che punta a diventare l’inizio di una nuova avventura turistico-commerciale anche del mondo dolciario locale con la presentazione del progetto De.Co e del pasticcino brolese”.
E Giuttari conclude: “un evento, che vedrà in questi tre giorni pieni di tanto talento artistico e con una colonna sonora indimenticabile”.
Il programma dell’intrattenimento:
Il 26 maggio alle ore 21:30, preparatevi per uno spettacolo musicale con Dario Cerrito, Swami Forzano e la DJ Alessia Giardina. Questo trio di talento porterà sul palco una serata vibrante e piena di energia.Il 27 maggio, alle ore 21:30, non perdete lo spettacolo “Music Sound & Colors”. Con la special guest Zema Drame. Sarà una serata di musica e colori che incanteranno i vostri sensi.

Il 28 maggio, alle ore 21:30, chiuderanno la manifestazione Anita Vitale e i suoi allievi con il Concert Jazz Day. Sarà una serata piena di melodie jazz il giusto sound per concludere questi tre giorni di festa.

Tutti gli spettacoli si terranno alla Villa Comunale.
Il programma generale dell’evento:
venerdì 26 Maggio
ore 18,00 – inaugurazione manifestazione conferenza da parte dell’amministrazione e dell’organizzazione. All’inaugurazione parteciperà anche il gruppo folkloristico “i Meliuso” di Gioiosa Marea
ore 19.15 –  Apertura stand
ore 21,30 – Spettacolo musicale con Dario Cerrito, Swami Forzano e la Dj Alessia Giardina
sabato 27 Maggio
ore 18,00 – Conferenza di presentazione progetto De.C.O. e del pasticcino brolese con degustazione
ore 18.30 – Apertura stand
ore 21,30 – Spettacolo Musicale “Music Sound & Colors”. Special guest Zema Drame
domenica 28 Maggio
ore 16.30 – Passeggiata al Castello partendo dalla villa. Nel giardino del castello divagazioni sul “Femminello Brolese”
ore 18.00 – Apertura stand
ore 19.15 – Bambini in festa (animazione alla villa comunale)
ore 21,30 – Concert Jazz Day con Anita Vitale ed i suoi allievi
Alla manifestazione  ha dato il suo fattivo contributo l’associazione dei commercianti “Voab”.
le dichiarazioni
“Non vediamo l’ora di accogliervi a Brolo per celebrare insieme la ricchezza e la varietà del nostro territorio” dice entusiasta Nuccio Ricciardello, l’assessore al turismo locale. L’expo, sottolinea l’assessore alle attività produttive brolese, Carmelo Ziino sarà anche il palcoscenico migliore per presentare il nuovo dolce tipico agli agrumi, che vuol diventare l’ambasciatore del gusto brolese, nato da un lavoro sinergico tra i vari maestri pasticceri del luogo ed il progetto DECO brolese.
}